Visualizzazioni totali

ULTIME SETTIMANE

MARTEDI' 16 SETTEMBRE 2014

“NEGROAMARO SHORT MOVIE CONTEST”: ULTIME SETTIMANE PER VOTARE
C’è tempo sino a fine settembre per decretare, tramite Facebook, il vincitore tra i 5 video finalisti

C’è tempo fino al 30 settembre per votare il cortometraggio più bello, tra i finalisti del “Negroamaro Short Movie Contest”. Sono cinque i video già selezionati dalla Giuria tecnica: tra loro poche migliaia di voti di differenza. E la partita è ancora tutta da giocare. Ecco allora che il popolo del web può continuare a scatenarsi per scegliere il video che preferisce. E sono tutti, davvero, originalissimi.
Ne “L’attesa più bella” (con la regia di Antonio Verardi) uno scrittore in calo di ispirazione trova una nuova spinta creativa in un insolito complice: il Negroamaro. “Divino” (di Antonino D'Amanzo e Gianluca Ciardo) racconta la storia di due amanti che si danno appuntamento in un locale ma, all’ultimo, accade l’imprevedibile; in “Ogni cosa a suo tempo” (registi Giancarlo Doronzo, Edoardo Favaretto, Antonio Di Cosola) il Negroamaro si mescola ai ricordi dell’infanzia; nel Winebook diario del Negroamaro” (regista Stefano Spinelli) il vino è visto come fosse una persona, persino con un suo profilo Facebook. Infine, “Negroamaro Vitae” (di Giuseppe Lorusso, Antonio G. Giacummo, Leonardo Chiarappa) è la storia metaforica e, a lieto fine, di un albero antropomorfo di Negroamaro. Insomma, i video sono tutti diversi e i filmakers hanno dato prova di grande creatività. E adesso è tempo di voti. Già nel corso dei mesi di luglio e agosto sono state tantissime le iniziative di promozione messe in campo dall’Associazione “Filiera Vitivinicola Pugliese del Negroamaro” nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR Puglia 2007-2013, Asse 1 Mis. 133 “Attività di Informazione e Promozione”) per far conoscere non solo il Contest, ma anche il tipico vitigno a bacca nera ad esso collegato.
Infatti la campagna ha fatto tappa nei lidi più famosi del Salento ed è andata di pari passo con la manifestazione “Radionorba Battiti Live” nelle più importanti piazze di Puglia e Basilicata. Dunque, parola d’ordine grande pubblico che, nel mese di settembre e così come accaduto nel corso dell’estate, si conferma il vero protagonista. Come? E’ semplicissimo: basta collegarsi al sitowww.negroamaroexperience.it e, tramite il proprio account di facebook, esprimere una sola preferenza tra i 5 video finalisti. Vince chi totalizza il maggior numero di “Mi piace”. Da notare che il contatore di voti si aggiorna automaticamente ogni 100 preferenze. Per il cortometraggio più votato arriverà il premio della categoria “Giuria Popolare” pari a 1.500 euro. Ma in palio ci sono anche altri 6.500 euro: 5.000 euro andranno al primo classificato, selezionato dalla Giuria tecnica presieduta da Fabiano Marti, e 1.500 al corto scelto dalla Giuria speciale, i cui componenti sono in corso di definizione e verranno ufficializzati tra qualche giorno. Il regista vincitore del premio della Giuria tecnica avrà anche la possibilità di realizzare, a suo nome, un filmato di 30 secondi tratto dal proprio corto, da proiettare nei cinema del circuito nazionale. Tutti i premi saranno assegnati nella serata conclusiva della manifestazione, che si terrà a Lecce ad ottobre 2014. 

Per info rivolgersi all’addetto stampa, tel. 347-0408363. 

Nessun commento:

Posta un commento