Visualizzazioni totali

AL VIA IL PRIMO CORSO ALMA

VENERDI' 3 OTTOBRE 2014
Oggetto: MED COOKING SCHOOL, AL VIA IL PRIMO CORSO ALMA A CEGLIE MESSAPICA. Il sindaco Caroli: “Nuova vita al centro storico e valorizzazione delle nostre tipicità con la gastronomia”



Fervono i preparativi per il via al primo corso ALMA a Ceglie Messapica. La Mediterranean Cooking School si prepara ad accogliere gli allievi che arrivano da tutto il Mezzogiorno e che, lunedì 6 ottobre, inizieranno il prestigioso corso di Tecniche di Base di Cucina per – per la prima volta nella storia della Scuola di Cucina ALMA guidata da Gualtiero Marchesi – si terrà fuori dalla reggia di Colorno (Parma). “Gli allievi arrivano da Pescara, Campobasso, Salerno, Foggia, Bari e dal Salento. Sia loro che i docenti alloggeranno nel centro storico. In questo periodo di bassa stagione – sottolinea con soddisfazione il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli – si inizierà a creare un primo indotto, per l’affitto di immobili e la ristorazione. Siamo convinti che sia questa la direzione giusta per utilizzare immobili storici di valore, come l’ex convento cinquecentesco che è sede della Mediterranean Cooking School”. “Ceglie Messapica, dunque, dimostra come sia possibile utilizzare nel modo giusto i finanziamenti europei – aggiunge l’assessore comunale al Marketing Territoriale Angelo Palmisano – La valorizzazione dei nostri prodotti tipici è strettamente legata all’economia agricola del nostro territorio e dell’intera Puglia. La gastronomia è appunto frutto di materie prime di eccellenza unita a cultura gastronomica”.
“Andremo avanti in questa azione di valorizzazione del settore gastronomico agroalimentare con il completamento della sistemazione degli antichi ortali messapici, che saranno a disposizione anche degli allievi cuochi della Mediterranean Cooking School”, conclude il sindaco Caroli.
Le porte della Scuola si apriranno lunedì 6 ottobre alle ore 10.00 solo per gli studenti ed i docenti. La stampa è invitata a partecipare confermando via email all’Ufficio Stampa del Comune (ufficiostampa@ceglie.org) la propria partecipazione. Si raccomanda la massima puntualità per non intralciare il via alle lezioni.
Per info sui corsi della Med Cooking School t. 0831-382065 o t. 338-7148712, oppure sulla pagina facebook e nel sito www.medcookingschool.it.
 
     Il Sindaco    

 Luigi Caroli

Nessun commento:

Posta un commento