Visualizzazioni totali

AZIONE DI CONTRASTO

SABATO 4 OTTOBRE 2014

Oggetto: Prosegue imperterrita l’azione di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti nell’agro cegliese.

Nonostante siano partiti una serie di servizi organizzati dall’Ufficio Ambiente per alleviare il sopraccarico di rifiuti nelle postazioni dell’agro, vi sono cittadini ed operatori commerciali che,  imperterriti partono dal centro urbano per conferire i rifiuti quotidiani nonché gli ingombranti nelle postazioni dell’agro.
Dopo la pioggia di multe elevate nei mesi passati, è stata avviata una campagna più incisiva volta al contrasto dell’abbandono indiscriminato di rifiuti: le forze dell’ordine hanno comminato, in un periodo medio di sette giorni, oltre 50 multe, che in alcuni casi arrivano anche ad euro 500.
È partita, inoltre, un’operazione di appostamento da parte del locale Comando di Polizia Municipale, volta ad individuare i responsabili dell’abbandono di gomme, inerti edili, amianto, ingombranti e spazzatura conferita in maniera non regolare.
Si rammenta che le postazioni dell’agro sono ad esclusivo utilizzo da parte di residenti o comunque domiciliati nell’agro non servito da porta a porta sperimentale. Inoltre le postazioni dell’agro sono destinate ad accogliere esclusivamente rifiuti domestici e non provenienti da attività commerciali, ristorative, artigiani e industriali.
Continuerà imperterrita l’azione repressiva dei trasgressori, perché è scopo di questa Amministrazione Comunale perseguire i migliori standard di igiene e decoro dell’agro e del centro urbano. A tal proposito, la sorveglianza è stata estesa altresì nel centro urbano per individuare  quanti abbandonano i rifiuti ai bordi delle strade o in prossimità dei cestini gettacarte del territorio comunale.

            L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE                                               
                          Marta Gasparro  
                                                 
                          IL SINDACO                                                                        
                            Luigi Caroli           

5 commenti:

  1. Bravi ..salviamo il nostro territorio e puniamo chi non lo rispetta in modo penale...

    RispondiElimina
  2. forse sarebbe meglio ,ed è giunto il momento , di informare a 360° il cittadino, investire le multe in questo, produrrebbe meno ignoranza e piu' sensibilità al problema, parlando anche delle conseguenze che investe ormai tutti e cioè il male piu' brutto dei tempi moderni(IL CANCRO) causato anche dall'ambiente e rifiuti incustoditi che vanno ad incontaminare le nostre falde acquifere le quali alimentano il terreno che produce i prodotti che consumiamo giornalmente. non serve punire bisogna informare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ai muli bisogna informare na avoglia ,se non tocchi il portafoglio a questi signori , se cosi si possono chiamare, non imparano

      Elimina
  3. A proposito di campagna elettorale: tranquilli, il nostro sindaco ama Ceglie, conosce i suoi limiti, pertanto saprà trovare una qualsiasi scusa per non ricandidarsi (almeno lo spero, per il bene di tutti).
    D. L.

    RispondiElimina
  4. D.L. critichi tutto e tutti ,che è la cosa che sappiamo fare tutti meglio.
    Proponi qualcosa di costruttivo e vediamo se ti da retta qualcuno.
    Non se ne può più di questi commenti su tutti.
    Se non si fa niente criticate,se si fa qualcosa criticate.
    Ad essere disfattista ,a mio avviso ,è il popolo Italiano.

    RispondiElimina