Visualizzazioni totali

LA PASSIONE DIVENTA UNA PROFESSIONE

MARTEDI' 7 OTTOBRE 2014
Oggetto: Alma & Med Cooking School, giornata storica per la gastronomia italiana. Sono 16 gli allievi che porteranno la cucina e Ceglie Messapica nel mondo.
 
Professione cuoco, una passione che da oggi può diventare una attività da professionista. E’ con questo sogno, anzi obiettivo concretamente raggiungibile, che stamattina i primi 16 allievi hanno iniziato il primo corso ALMA di Tecniche di Base alla Mediterranean Cooking School. Un momento di importanza storica per Ceglie Messapica capitale della gastronomia pugliese ma anche per tutta la regione che – da questo momento in poi – diventa laboratorio per una crescita ancora più forte dell’arte culinaria. E’ la prima volta che ALMA, la più prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana, avvia un suo corso in Italia al di fuori della sede della Reggia di Colorno (Parma), e lo fa sempre garantendo i suoi altissimi standard di formazione, con i docenti ALMA.
Questa mattina, per il via alle lezioni, non c’è stata alcuna cerimonia ufficiale ma solo un breve incontro informale degli allievi con l’amministrazione comunale di Ceglie Messapica che ha fortemente voluto portare a termine questo progetto finanziato inizialmente con fondi comunitari, che ora va avanti sotto la guida del direttore didattico Antonella Ricci e del gestore Cedfor.
Per questo evento di storica importanza sono intervenuti il Sindaco Luigi Caroli e gli assessori Angelo Palmisano (Turismo e Marketing Territoriale), Mariangela Leporale (Cultura), Vito Santoro (Politiche Agricole), i consiglieri comunali Daniele Gioia e Cataldo Rodio, il dirigente comunale Michele Maurantonio che ha portato a compimento il progetto INCOME.
La fiducia che il Maestro Gualtiero Marchesi, fondatore di ALMA, ha riposto nella Mediterranean Cooking School Ceglie Messapica è supportata dal tutto esaurito per questo primo corso nel quale ci sono numerosi laureati, determinati a intraprendere la nuova professione del cuoco e che oggi saranno tutta la giornata con lo chef Giovanni Ciresa direttore didattico di ALMA.

Per informazioni sui nuovi corsi che inizieranno da gennaio 2015 t. 0831-382065 o t. 338-7148712, oppure sulla pagina facebook e nel sito www.medcookingschool.it.
                     
    L’Amministrazione Comunale


3 commenti:

  1. Questa è PA Ceglie che vogliamo vedere
    Successi, e soddisfazioni
    Un vanto per tutti i Cegliesi
    Continua cosi, Sindaco
    Porta a casa i risultati
    E lascia perdere le chiacchiere di paese.
    A Ceglie servono fatti, non parole.

    RispondiElimina
  2. Mo che paghi la Tasi ti voglio, vedremo se dirai ancora continua cosi Sindaco?
    A MENO CHE NON SEI UNO CHE PAGA LE TASSE.

    RispondiElimina