Visualizzazioni totali

RACCOLTA VETRO PORTA A PORTA

GIOVEDI' 30 OTTOBRE 2014
La raccolta del vetro avverrà ogni venerdì, a partire da Venerdì 31 ottobre 2014, dalle ore 6:00 alle 12:00, presso tutte le utenze domestiche, in sostituzione della raccolta dell’umido.

Cari cittadini, 
da Ottobre avvieremo in tutto il territorio comunale la raccolta porta a porta del vetro. E' un altro tassello importante che crediamo ci porterà miglioramenti nella raccolta differenziata dei rifiuti.
Nell’ultimo mese, con l’apertura del Punto Ecologico – Differentemente Point, sito su via Via Maresciallo Maggiore, 3, dove si può conferire: plastica, carta, vetro, tetrapak, metallo, ottenendo un riconoscimento di un corrispettivo economico, abbiamo raggiunto un importante risultato, grazie soprattutto all’ottima risposta che i cittadini di Ceglie Messapica hanno saputo dare. Per questo, vogliamo ringraziare le famiglie, che ancora una volta hanno dimostrato attenzione verso le tematiche ambientali. 
Con la raccolta porta a porta del vetro contiamo di migliorare la percentuale di raccolta differenziata. L'eliminazione delle campane del vetro migliorerà sicuramente anche il decoro della nostra città, troppo spesso compromesso a causa di persone  poco attente all'ambiente  che abbandonano  rifiuti di ogni genere nei pressi delle campane. Cogliamo inoltre l'occasione per ricordare a tutti i nostri cittadini che, eventuali rifiuti ingombranti vengono ritirati su appuntamento direttamente dalla ditta Cogeir incaricata {numero verde: 800.40.56.33). 
Per conferire il vetro dovrà  essere  utilizzato  l'apposito secchiello (marrone) fornito gratuitamente  dalla ditta Cogeir, o qualunque altro contenitore rigido (es. secchi, bacinelle, ecc.) di proprietà dell’utente Nel secchiello andranno inseriti i contenitori e le bottiglie di vetro, risciacquati con acqua (non la ceramica o altri materiali similari). 
 E' veramente importante fare una buona raccolta differenziata, sia per qualità  che  per  quantità, solo così avremo saputo trasformare i rifiuti in risorse.
 In ogni caso, per maggior chiarezza, si può telefonare all’Ufficio Ambiente del Comune  dalle 9:00 alle 12:00

                Il Sindaco

               Luigi Caroli


   L’Assessore all’Ambiente                                                                                              

          Marta Gasparro                                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento