Visualizzazioni totali

VIDEOSORVEGLIANZA SULLA CITTA'

MERCOLEDI' 1 OTTOBRE 2014
Sono iniziati i lavori per la realizzazione del sistema di video sorveglianza su tutto il territorio del  comune di Ceglie Messapica.

L’obiettivo è quello di rendere meno aggredibile da fattispecie criminose che rappresentano un grave ostacolo allo sviluppo economico, alla civile convivenza, alla qualità e produttività del lavoro e dell’attrattività dello stesso territorio. La realizzazione della videosorveglianza che si sta attuando in città favorisce un ampio controllo del territorio aumentando di fatto la sicurezza della cittadinanza e delle imprese.
Le Forze dell’Ordine presenti su Ceglie Messapica quotidianamente pongono in essere efficaci azioni di prevenzione e repressione di devianza sociale e di criminalità. L’Amministrazione comunale intende dotarsi di strategie aggiuntive, specifiche ed aggiuntive, per conferire una maggiore efficacia per un unico scopo e cioè la sicurezza per lo sviluppo.
Il sistema di videosorveglianza si prefigge di video sorvegliare 3 Macro aree pubbliche:

1) Centro storico: Piazza Vecchia, Largo Ognissanti,Piazza Plebiscito, Piazza del Castello, Via Porticella, Via Paolo Chirulli e Via Muri;

2) Centro abitato:  Via Toniolo, Via Machiavelli, Viale Aldo Moro, Via Sac. Mastro, Via Ovidio, Via Martina Franca, Piazza Sant’Antonio, Villa Cento Pini, Villa comunale, Viale Risorgimento,Via Salerno;

3) Area industriale: Via Del Lavoro, Via Due Giugno, Via degli Emigranti, Via Emilia Romagna.

Continua il buon lavoro costante dell’Amministrazione Comunale che, ogni giorno, è impegnata a rendere la nostra città più vivibile e più sicura.
   
IL SINDACO
  Luigi Caroli  
   

9 commenti:

  1. La videosorveglianza è cosa meritoria dell'amnistrazione comunale, va fatto un'altro piccolo sforzo ed installare le telecamere anche in piazza G. La Pira e via generale Suma ove sono collocati i contenitori della raccolta del vetro ed indumenti usati poichè cittadini poco educati lasciano vetro ed altro per terra.

    RispondiElimina
  2. nell'era del wifi... questi scavano!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le frequenze radio fanno male alla salute!!!! e basta con tutte queste radiazioni wifi che ne sono già tante, una in ogni casa, usiamo i cavi che sono meno pericolosi e non diffondono frequenze radio, studiate prima di aprire la bocca!!!

      Elimina
    2. http://www.videosorveglianza.it/wireless.php

      un sistema obsoleto già in partenza!
      e nel centro storico faranno buchi e scavi dappertutto????
      andiamo bene....
      povera ceglie in mano a questi

      Elimina
    3. a quello delle 22.39
      scommetto che ha scritto con il tuo smartphone e a casa hai un router wifi e sei tra quelli che si lamenta che non ha copertura
      poi studia un po' sulle frequenze radio prima di dire stupidaggini.

      Elimina
  3. Soldi buttati faranno la brutta fine delle telecamere messe in precedenza e poi un cappuccio e na sciarpa e non le pensa nessuno le telecamere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma vai a cacare la stupidagine di certi cegliesi e superiore al massimo e sempre una cosa buona

      Elimina
  4. E sei proprio un ignorante.

    RispondiElimina
  5. Perché pensate che con la videosorveglianza si risolveranno o almeno si limiteranno i problemi con la criminalità???? Magari! Soldi sprecati... basta pensare che vengono compiute rapine in supermercati o stazioni di servizio o comunque posti pieni zeppi di telecamere senza che si riesca a rintracciare i colpevoli!!! Magari più forze dell'ordine in giro! purtroppo una o due volanti sono insufficienti per contrastare il crimine... W la nostra Ceglie!

    RispondiElimina