Visualizzazioni totali

Importante iniziativa

“L’idea COMUNE” e ‘La Ceglie che Mi Piace”

I Movimenti civici “L’idea COMUNE” e “La Ceglie che Mi Piace” esprimono grande soddisfazione per l’importante iniziativa che si terrà venerdì 21 novembre p.v. in occasione della Festa dell’Albero 2014. La decisione dell’Amministrazione Comunale, in ottemperanza alla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013, di porre a dimora un albero in seguito alla registrazione anagrafica di ogni neonato residente e di ciascun minore adottato nel 2014 rappresenta un grande segno di civiltà e dimostra una profonda sensibilità sociale e ambientale.
Siamo ben lieti che la proposta del novembre 2009 dell’Associazione “Ceglie nel Cuore” (che ha ispirato la nascita e l’azione dei nostri movimenti civici), ripresa attraverso una formale richiesta del 30 ottobre 2013, e l’OdG presentato dal Consigliere Comunale Cataldo Rodio del 5 novembre 2013, abbiano avuto buon esito.
Pertanto è doveroso esprimere il nostro sincero ringraziamento al Consigliere Comunale Cataldo Rodio che ha preso a cuore questa bella iniziativa, all’Assessore all’Agricoltura Vito Santoro che si è attivato concretamente per la posa a dimora degli alberi e per la realizzazione dell’iniziativa e all’Assessore all’Istruzione Mariangela Leporale per l’organizzazione della manifestazione, con il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni.
Inoltre ringraziamo di cuore il nostro primo cittadino Luigi Caroli che, ogni giorno, instancabilmente ed in maniera incisiva, contribuisce alla difesa dell’ambiente e lavora per rendere Ceglie sempre più una città a misura di bambino.
Infine un ringraziamento speciale va a tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione ed in particolare ai bambini nati o adottati nel 2014 e alle loro splendide famiglie.
Il 21 novembre 2014 sarà ricordato, sicuramente, come uno dei giorni più belli nella memoria collettiva della città. È questa la strada giusta : rendere Ceglie Messapica ogni giorno più verde, più bella e al passo coi tempi.


 ‘L’idea COMUNE’

‘La Ceglie che Mi Piace’

Nessun commento:

Posta un commento