Visualizzazioni totali

Tommaso non vuole separarsi dalla politica

Mercoledì 12 Novembre 2014
Tommaso Argentiero l'altra sera, alla presentazione del candidato alle primarie Dott. Dario Chirulli, aveva commosso tutti i presenti quando aveva annunciato pubblicamente il suo ritiro dalla politica attiva. Lacrime, occhi lucidi, pacche sulle spalle e abbracci avevano dato inizio in modo commovente all'evento politico. Dopo sei ore di consiglio comunale forse ci ha ripensato infatti, non avendo dormito nella notte, ha redatto un altro dei suoi innumerevoli comunicati stampa. Forse un ripensamento? Sente la mancanza del Sindaco Caroli? A breve sapremo la sua decisione definitiva.


Con l’Amministrazione Caroli –NCD  nella nostra Ceglie  al peggio non c’è mai fine!
 I ragazzi delle associazioni sportive e delle   scuole di questa città anche quest’ anno  non potranno utilizzare per le loro attività sportive e didattiche le palestre di via Toniolo e via Salerno.
Per l’inerzia dell’Amministrazione , ancora una volta, pagano i cittadini e le associazioni di questa città.
Si trovano milioni di euro per pagare incarichi  a professionisti esterni all’ente comunale per incombenze che potevano, o meglio, dovevano essere espletate dal personale comunale, ma per recuperare la palestra di via Toniolo non si trova una lira, e la palestra di via Salerno, pur finanziata con un contributo ottenuto dalla precedente Amministrazione, dopo 5 anni  di amministrazione Caroli,  non  è ancora utilizzabile.
Gli incroci semaforici continueranno a non funzionare, continueranno ad esserci incidenti, ma per l’Amministrazione Caroli è un problema complesso e insormontabile  sostituire le  lampade  fulminate delle  lanterne. Sembra che il problema dell’incrocio di via Fedele Grande sia risolvibile solo dalla NASA.
Entrare nel centro storico  dalla porta di Giuso, durante le giornate di pioggia, rimarrà a rischio e pericolo dei singoli cittadini,  non  possiamo pretendere dal Funzionario comunale anche  la  verifica e  il rispetto delle pendenze. Con il passare del  tempo l’acqua si farà la propria strada.
La città è sempre più insicura: furti, rapine ad anziani, attentati incendiari  ecc. si ripetono con una periodicità impressionante. Il Sindaco punta il dito sui Blog e i commenti contenuti, ma evita di sottolineare  i tre anni di ritardo dei lavori di completamento dell’impianto della Video Sorveglianza (gara annullata, nuovo bando, nuova gara ecc).
La Città è proiettata verso il baratro e dissesto finanziario. Si spende più di quello che si ha, ma l’Amministrazione Comunale  e  la maggioranza NCD è   impegnata a mettere alla gogna il Collegio dei Revisori reo di aver evidenziato problematiche finanziarie nella previsione  del Bilancio.
Entro il 16 dicembre come cittadini cegliesi pagheremo il salasso a saldo Tasi –Imu-Tari , ma le spese di Ceglie Estate continuano a lievitare, oramai hanno superato gli impegni determinati precedentemente e diventa difficile quantificarli (350-400 mila euro?).
Da tempo sostengo che in questa città non c’è più agibilità amministrativa. Questa è una  situazione determinata dalla  maggioranza di destra  che sostiene il sindaco Caroli. Ora è necessario  reagire  e rispondere con concretezza e responsabilità ai mezzi di distrazione di massa messi in atto da Caroli e NCD per distruggere la nostra città.

Tommaso Argentiero

Nessun commento:

Posta un commento