Visualizzazioni totali

VOGLIO CONOSCERE I MIEI GENITORI DI CEGLIE MESSAPICA

DOMENICA 2 NOVEMBRE 2014
Gianmarco Di Napoli - SENZACOLONNE 
"Sono stato adottato, aiutatemi a trovare i miei genitori biologici": l'appello di un brindisino.

Hanno avuto la fortuna di una vita felice, ma nel loro passato resta un vuoto che sentono la necessità di colmare: quello di non conoscere i propri genitori biologici. Tra questi molti brindisini, abbandonati subito dopo la nascita presso l’ex Ipai del rione Casale (nella foto di Alberto Cafiero proprio negli anni Sessanta).
Nicola Bove ha 54 anni, questo è il suo appello: “Salve, mi presento, il mio nome è Nicola. Il nome fittizio dalla nascita (assegnatomi forse dalle suore o d'ufficio) è Nicola Pagotti. Sono nato il 10 settembre 1960 a Ceglie Messapica, e subito dopo affidato all'ex IPAI di Brindisi in via Primo Longobardo (Rione Casale), il 26 luglio del 1961 sono stato adottato da una coppia di coniugi brindisini. Desidererei davvero sapere e comprendere... le mie origini sono tutt'ora un buco nero: mi auguro di riuscire un giorno a fare luce sul mio passato, anche se dovesse rivelarsi doloroso scoprire la verità!! Grazie di cuore a chi potrà darmi una mano”.
Nicola è solo uno dei tanti, ma noi cercheremo di dare voce a tutti quelli che cercano di ricomporre il mosaico della loro infanzia. Molti di loro fanno riferimento alla pagina Facebook “In cerca di te - Figli Adottivi Puglia”.

Nessun commento:

Posta un commento