Visualizzazioni totali

Corsi di alta formazione

Lunedì 1 Dicembre 2014
Ceglie Messapica, oltre che città turistica, si avvia a diventare location di corsi di alta formazione.
 
Il processo civile telematico 2014 PCT è una nuova forma di processo civile con norme diverse rispetto a quello tradizionale ma più veloce e semplice grazie alla maggiore cooperazione tra il Ministero della Giustizia, Tribunale, notai e avvocati, professionisti e cittadini. Il PCT è stato introdotto dalla Legge di Stabilità 2013, che ha previsto che a partire dal 30 giugno 2014 tutti gli atti e documenti siano elaborati e trasmessi digitalmente. Il nuovo sistema coinvolge tutti gli attori di un processo civile, dai cancellieri agli avvocati, ai giudici stessi ed ai consulenti tecnici d'ufficio.
In quest'ottica l'Ordine degli ingegneri della provincia di Brindisi ha avviato un percorso di alta formazione per Consulenti Tecnici di Ufficio, che trova location proprio presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica.
Gli organizzatori sono stati entusiasti di organizzare questo evento di notevole importanza proprio a Ceglie Messapica che, per la prima volta, ospita istituzionalmente l'Ordine degli Ingegneri.

Nessun commento:

Posta un commento