Visualizzazioni totali

Incontro con l'autore

Giovedì 18 Dicembre 2014

PER IL VIDEO (CLICCA QUI)
Ieri all’I.T.C. “Cataldo Agostinelli”, si è svolto il primo incontro con l’autore, progetto fortemente voluto e incoraggiato dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Angela Albanese.
Gli studenti hanno vissuto una giornata davvero particolare, all’insegna della cultura, della musica e soprattutto delle emozioni.
Ospite dell’Istituto è stato Gianni Dall’Aglio, batterista storico di Adriano Celentano e Lucio Battisti e di tanti interpreti della musica leggera italiana.
Il musicista ha presentato il suo libro “Batti un colpo. Due metri quadrati di paradiso”, in cui racconta la sua carriera artistica durante l’età dell’oro della musica italiana .
Molto emozionante è stato il momento in cui Dall’Aglio ha parlato della donazione di un rene a sua moglie Orietta, in pericolo di vita: un atto di coraggio e di amore per gli altri e per la vita.
Il dibattito è stato intenso e attiva è stata la partecipazione degli studenti con numerose domande, alternate dalla lettura di alcuni passi del libro.
Gianni Dall’Aglio ha incitato i giovani a seguire e a coltivare le proprie passioni e, soprattutto, a percorrere con impegno e consapevolezza la propria strada.
Il gruppo dei ragazzi, formato da Diego Silibello alla batteria, da Marco Maffei al basso, da Giuseppe Elia alla tastiera, da Marco Elia alla chitarra elettrica e dall’incantevole voce di Mary Urgesi, si sono cimentati nell’esecuzione di alcuni brani musicali di Celentano, Battisti e Mina.
Il ritmo della giornata si è fatto più caldo e intenso quando l’artista  ha improvvisato con grinta ed entusiasmo un assolo alla batteria, incantando gli studenti e il pubblico presente.

Nessun commento:

Posta un commento