Visualizzazioni totali

Le grotte diventano di tutti i cegliesi

Sabato 3 Gennaio 2015
Oggetto:  Le Grotte di Montevicoli diventano proprietà della Città di Ceglie Messapica.

Martedì 30 dicembre 2014 il Consiglio Comunale ha approvato una deliberazione riguardate l’acquisizione al patrimonio comunale delle aree di soprasuolo e sottosuolo del complesso costituente le “Grotte di Montevicoli”.
Il nostro Comune diventerà proprietario delle diverse aree di soprasuolo e sottosuolo e pertanto le “Grotte di Montevicoli” entreranno a far parte del patrimonio comunale e diventeranno ben presto proprietà di tutti i cegliesi.
Par la riqualificazione delle Grotte il Comune di Ceglie Messapica aveva già inoltrato apposita richiesta di finanziamento di matrice comunitaria Greece – Italy 2007-2013. Ma per ottenere il finanziamento era però necessario il titolo di proprietà. Pertanto l’Amministrazione Comunale si è attivata e si è impegnata per  portare a buon fine la vicenda.    
Il 18 luglio 2014 la Giunta Comunale, con proprio atto, ha approvato un accordo di collaborazione per le attività di valutazione immobiliare da parte dell’Agenzia del Territorio al fine di una corretta e autorevole verifica di congruità del prezzo richiesto. In data 3 novembre 2014 è stata acquisita la relazione di stima sommaria degli immobili valutati. 
Ed ora, grazie all’approvazione da parte del Consiglio Comunale (in data 30 dicembre 2014) della deliberazione riguardate l’acquisizione al patrimonio comunale delle aree di soprasuolo e sottosuolo, dopo lungo tempo e varie vicende, le splendide “Grotte di Montevicoli” diventeranno, finalmente, proprietà di tutti i cittadini cegliesi.
Dopo l’acquisizione della Torre del Castello Ducale, questa deliberazione approvata dal Consiglio Comunale rappresenta un altro importante obiettivo raggiunto da parte della Civica Amministrazione, che esprime grande soddisfazione per questo nuovo traguardo storico.
Ancora una volta, grazie alla nostra azione amministrativa, stiamo consegnando ai cegliesi un bene di grande rilevanza naturalistica e storica. 
La nostra Amministrazione Comunale continua a caratterizzarsi per le promesse mantenute. L’acquisizione delle Grotte di Montevicoli è sicuramente il migliore augurio di buon anno per tutti i cegliesi e rappresenta un evento positivo e di buon auspicio per il futuro della città. 
                                                                             
            IL SINDACO
            Luigi Caroli                                                                        

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento