Visualizzazioni totali

Zona rosa

Mercoledì 7 Gennaio 2015
 

L’Amministrazione comunale da stamane, in ottemperanza alle richieste del Presidente Gabriella Rodio e di tutta la Commissione per le Pari Opportunità,  ha identificato alcuni nuovi spazi sosta identificati come “Parcheggi Rosa” per migliorare la qualità della vita delle mamme. Un atto di sensibilità verso tutte le neo mamme e le mamme con bambini piccoli a bordo delle proprie autovetture.
E' questo lo spirito con il quale il Comune di Ceglie Messapica ha istituito i Parcheggi rosa, per venire incontro alle donne che hanno la necessità di trovare un posteggio vicino a strutture e zone della città che, per varie esigenze hanno bisogno di raggiungere.
Il contrassegno viene rilasciato dalla Polizia Locale e potrà essere utilizzato soltanto ed esclusivamente dall'interessata durante il periodo di gravidanza, mentre nel periodo successivo al parto, potrà essere utilizzata dall'interessata o da un suo familiare con il bimbo a bordo. Con l’istituzione dei Parcheggi Rosa  l’Amministrazione comunale ha voluto proseguire nel percorso di miglioramento della qualità della vita dei cittadini e di sensibilizzazione alle problematiche di coloro che, in un preciso momento della vita, necessitano di particolari attenzioni.  
Attualmente i primi due parcheggi, ce ne saranno altri, sono stati posizionati all’inizio di via Sant’Anna e in Via Martina.
Continua, quindi, il buon lavoro dell’Amministrazione Comunale che, ogni giorno, è impegnata a rendere la nostra città più vivibile e più sicura.

             Il Sindaco 
          Luigi Caroli

Nessun commento:

Posta un commento