Visualizzazioni totali

Comunicato di Tommaso

Martedì 10 Febbraio 2015

Da casa vengono elaborati fior fiori di comunicati stampa e dati in pasto ad altri blog e mezzi di informazione... ma in consiglio comunale molti accusatori vengono messi a TACERE dalle risposte dell'amministrazione comunale... A breve ne pubblico i video in versione integrale e vi renderete conto che non dico falsità.

comunicato di Tommaso Argentiero 

Per molto meno un’amministrazione comunale seria e responsabile si sarebbe dimessa da tempo.

Il Collegio dei Revisori di Ceglie Messapica, con una  nota del 06.02.2014, prot. n. 3594 , ai sensi dell’art. 239 comma 1 lettera e, ha  denunciato ai competenti organi giurisdizionali gravi irregolarità nella gestione amministrativa dell’Amministrazione Comunale di destra del  sindaco Caroli.
Nella nota i Revisori hanno chiaramente  evidenziato  un’azione persistente da parte  dell’Amministrazione Comunale finalizzata a sminuire il  lavoro , la  collaborazione e controllo sull’attività amministrativa dell’ente per quelle che sono le specifiche  funzioni  del Collegio.
I componenti del  Collegio dei Revisori evidenziano  nella nota che in questi anni non sono   stati  messi nelle condizioni di operare con dignità. Non è stato loro fornito un locale e l’attrezzatura informatica necessaria. Inoltre, non hanno ottenuto  la collaborazione da parte di alcuni Responsabili degli Uffici.
Per capire meglio in quali condizioni i Revisori hanno dovuto operare sotto la gestione dell’Amministrazione Caroli, nella nota,  fanno riferimento   al fatto che non   gli è stata consegnata nemmeno   la corrispondenza a loro indirizzata.
Nella  nota di denuncia alla Corte dei Conti e all’Ispettorato della Funzione Pubblica i Revisori del Comune di Ceglie Messapica  analizzano  una serie di  esposti, informative , interrogazioni e mozioni dei Consiglieri Comunali di opposizione di centro sinistra e di centro destra. Questioni  più volte dibattute ma mai prese in seria considerazione da parte   dell’amministrazione  Caroli.
Queste alcuni degli elementi denunciati dal Collegio dei  Revisori del Comune di Ceglie Messapica:
somme percepite in maniera illegittima da un Funzionario; mancata autorizzazione preventiva allo straordinario,acquisti tramite l’economo comunale senza che ci fossero i caratteri di urgenza che giustificano questa procedura; risarcimento illegittimo a carico del  Comune per  danni  subiti all’autovettura di proprietà di un Funzionario; pagamento fatture per onorari non dovuti; affidamento incarichi esterni pur avendo  le disponibilità  e professionalità al proprio interno ; pagamento  non regolare  per incentivi di progettazione a personale interno al Comune; mancata correttezza nelle procedure di evidenza pubblica con artificioso frazionamento degli affidamenti ; previsioni  di somme in entrata mai accertate, necessità di una  verificare sull’uso  di buoni benzina;impegni di spesa non confacenti alla destinazione del Capitolo di Bilancio; condivisione di diverse segnalazioni da parte di consiglieri comunali in merito alla realizzazione di atti amministrativi molto discutibili; approvazione del Bilancio 2014 con dati non corrispondenti alla proposta dello strumento contabile;irregolarità nell’affidamento del servizio trasporto urbano aggiuntivo;   entrate gonfiate  relative a sanzioni al Codice della Strada,introiti diversi e concessioni edilizie; mancata adozione di specifici atti per debiti fuori bilancio; liquidazione di spese in mancanza di specifici preventivi; acquisti arredi senza apposita ricognizione delle spese sostenute negli anni precedenti; mancata istituzione del Fondo Svalutazione Crediti  per fronteggiare agli effetti di atti ingiuntivi e sentenze.
Da anni, come consiglierei comunali di opposizione, denunciamo la mancanza di agibilità amministrativa nel nostro Comune. La gestione, da parte dell’amministrazione Caroli, allegra ,con sperpero di denaro pubblico, e incapace di dotarsi di una programmazione mirata a favorire la crescita reale e ad incidere sulle effettive necessità della città, ha  determinando dei danni  amministrativi e sociali  che condizioneranno in maniera negativa l’attività gestionale dell’ente comunale per i prossimi anni.



2 commenti:

  1. Stefano ieri sera eri in serata no, facciamo che i tuoi amatissimi assessori anzichè rispondere chiamano in causa i tecnici del comune, puntualmente assenti al consiglio.
    Quindi nessuna risposta ai nostri interrogativi, per adesso nessuno viene messo a tacere, forse potrebbe accadere alla prossima consiliatura quando ti auguro che tu possa sedere tra i banchi dell'opposizione e non dalla parte dei cameramen.
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero presente, e sin dal primo appello
      ma chissà perché si continua a dire le solite calunnie.

      Elimina