Visualizzazioni totali

Eventi alla scuola internazionale di gastronomia

Mercoledì 11 Febbraio 2015
Ceglie Messapica, capitale della gastronomia pugliese, aumenta la capacità di accoglienza nella Mediterranean Cooking School. Nella prestigiosa sede da 2500 mq, di proprietà del Comune e gestita dalla Cedfor, sono iniziati i lavori nella aula super accessoriata, dove i posti passeranno da 16 a 20. Sono quasi esauriti i posti per il corso tecniche di base (l’unico di ALMA al di fuori di Parma) per Tecniche di Base che inizierà il 23 febbraio, aperto anche ai non professionisti e con un costo di circa 6000 euro iva inclusa, con agevolazioni bancarie disponibili.
Intanto, ecco i corsi amatoriali previsti per il mese di febbraio. Il primo è il giovedì 12 febbraio e sarà dedicato al menu di San Valentino a cura dello chef Antimo Savese con le seguenti ricette: ostriche con zabaione e rosè di Negroamaro, tagliatelle cacao e peperoncino con salsa al gorgonzola, cialda di parmigiano con gamberoni frutta esotica e salsa allo zenzero, terrina di frutta della passione con salsa melba (costo 60 euro).
A seguire la pasticceria d’autore con il pastry chef Tiziano Mitalunedì 16 febbraio con “snack e merende per una sana pausa” e poi lunedì 23 febbraio con la “biscotteria secca, le paste di mandorle e tante piccole golosità da meditazione tra moderno e tradizione”. Per il salato, venerdì 20 febbraio, il primo appuntamento col grano duro e le semole d’autore Casillo, docenteMatteo Cavuoto, corso dedicato a pane e focaccia pugliese. I corsi si tengono dalle ore 15 alle 19, costo 30 euro.
Per il mese prossimo segnaliamo due appuntamenti per i bambini, costo 15 euro, con il Gran Teatro del Click: Il lunedì 9 marzo: faccia del papà, creatività e fantasia alla scoperta di frutta e verdura che assaggiate dapprima a cruditè diventeranno le facce buffe , sorridenti o serie del nostro papà. Il lunedì 30 marzo: chi ha fatto l' uovo?  Piccoli maitre chocolatier crescono.....tra un trucco, un segreto e molta passione realizzeranno tanti ovetti di cioccolata, da custodire dentro magici burattini a guanto creati dalla nostra fantasia e animati da storie inventate. Per info ediscrizioni ai corsi della Med Cooking School t. 0831-382065 o t. 338-7148712, oppure sulla pagina facebook e nel sitowww.medcookingschool.it.

Nessun commento:

Posta un commento