Visualizzazioni totali

Conferenza di presentazione

Sabato 21 Marzo 2015
Il CT Ceglie approda per la prima volta, nella sua giovane storia, nel prestigioso campionato nazionale a squadre di serie C. L'escalation sa di prodigioso, se si pensa che nel 2013 militava in D2, nel 2014 in D1 ed ora in serie C, inserendosi nel Tennis che conta. Tali affermazioni non sono fini a se stessi, perchè, permettono al CT Ceglie di assurgere a primo sport della città, oltre che per l' importanza del campionato, anche, per il gradimento dei sempre più numerosi appassionati di tennis che affollano i campi quotidianamente, riscuotendo molto appeal tra bambini, giovani e tennisti di tutte le età e sesso.
Nell'ambito di una affollata conferenza stampa, il presidente Conte, il direttore sportivo Enrico Marseglia, il direttore generale Pino Lerna, coadiuvati dal direttivo ( Leuzzi, Putignano, Bellanova ed Argentiero), hanno presentato il campionato di serie C ed i singoli giocatori componenti la squadra.

Domenico Conte ha illustato la formula del campionato. Il CT Ceglie nella prima fase è stata inserita con i circoli di: Maglie, Casarano, Calimera, Ostuni, Trani e Martina Franca. al termine di tale fase le squadre che si posizioneranno prima e seconda, accederanno al girone dei play off, per la promozione in serie B, mentre le ultime due retrocederanno in D1.
Enrico Marseglia ha presentato la squadra sottolineando che l'obiettivo del CT Ceglie è quello di conservare la categoria e che per conseguire tale traguardo è stata confermata la squadra  giunta in finale lo scorso anno, con gli innesti di due giocatori stranieri provenienti entrambi dalla classifica ATP.
-Valentin Dimov: bulgaro, nazionale di coppa Davis. Si posiziona tra i primi 600 al mondo nel circuito ATP. In Italia è stato tesserato per il CT Prato che ha militato in serie A1 e A2.
-Mateo Facundo Cressa: argentino tra i primi 1000 al mondo del circuito ATP. Attualmente, impegnato in un torneo in Francia, ad aprile, raggiungerà Ceglie. E' opportuno ricordare che come primo anno, per regolamento sarà possibile schierare uno straniero per volta.
-Antonio Tramontano: istruttore della scuola tennis, da circa due anni. Ottimo terza categoria, grande lottatore. Lo scorso anno ha permesso alla squadra di esprimersi sempre al massimo, grazie alla sua esperienza.
-Beppe Mariella: altro terza categoria. Dritto devastante. Se in giornata può mettere in difficoltà e battere chiunque.
-Andrea Pinto: altro terza categoria, molto generoso in campo e con i compagni.
-Giuseppe Argentiero: migliore espressione tennistica cegliese, in continua ascesa nel ranking dei quarta categoria ( ora 4.2). Sarà un giocatore fondamentale per la squadra, oltre che per la sua verve, anche per il suo status di "vivaio" (+8), per l'obbligo di schierare un fidelizzato del circolo. 

Domenico Conte: vale lo stesso discorso fatto per Argentiero, il suo aplomb non tragga in inganno, è un giocatore determinato, che non molla facilmente il punto.
-Giuseppe Leuzzi è il capitano della squadra, con un esperienza di lungo corso. Molto attento ai dettagli e buon motivatore.
- Marco Nacci: osteopata e preparatore atletico.
-Enzo Putignano, Francesco Monaco e Giampiero Venerito: accompagnatori atleti e staff.

Il direttore sportivo ha inteso ringraziare Pino Lerna per il suo generoso apporto che ha permesso al circolo l'allestimento della squadra e la possibilità di raggiungere una serie così ambiziosa. L'auspicio dell'intero movimento tennistico cegliese è che, tenuto conto di questa crescita del circolo, a breve, si possa dotare la struttura sportiva di un terzo campo con copertura, con annessa Club House più ricettiva.
Pioggia permettendo, domenica 22 Marzo dalle ore 9, si disputerà la gara tra Ceglie e Martina c/o la villa centopini, al meglio delle sei partite , quattro singoli e due doppi.

Nessun commento:

Posta un commento