Visualizzazioni totali

Interrogazione di Tommaso

                                                                               Domenica 15 Marzo 2015

Oggetto:  Determinazione n. 973  “Ordine diretto mercato elettronico P.A. per la fornitura di sistema informatico lampade votive cimiteriali e archivio informatico”

Con Determinazione n. 973 del 31.12.2014, pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Ceglie   il 09.02.2015 (dopo 40 giorni), il responsabile dell’Area Affari Generali Economica e Finanziaria del Comune di Ceglie Messapica  individuava, tramite procedura di mercato elettronico  ME.PA.,  la ditta MSC srl quale fornitrice del “Progetto lampade votive cimiteriali con creazione dell’archivio informatico dei contratti” per un importo comprensivo di IVA  di 40.260.00 euro.
 Con specifiche note,l’atto amministrativo, oggetto della presente interrogazione, in considerazione di alcune possibili criticità riscontrate, è stato inviato, per le rispettive competenze, all’attenzione dei Revisori del Segretario Comunale e alla procura della Corte dei Conti. 
Ravvisata la necessità di acquisire ulteriori notizie si chiede:
-se risponde al vero che un progetto simile alla fornitura richiesta ,  realizzato da un’altra   ditta a cui era stato affidato precedentemente  il compimento,  è già in possesso dell’ente
- se risponde al vero che alcuni dipendenti, in merito a questo progetto già in possesso del Comune di Ceglie Messapica, hanno   svolto uno specifico  corso professionale.
 Considerato che,
uno degli elementi  che hanno determinato la scelta del Funzionario Dott. Guidotti nell’individuare la ditta MSC srl  per la fornitura del servizio  era che  l’offerta presentata   era  “coerente con la necessità di questo Comune” ,
 si chiede di sapere se è a conoscenza   che  il Comune di Ceglie, per una  non meglio precisata  combinazione, sembra avere  le stesse necessità del Comune di Atella.
Infatti questo  Comune di 3846 abitanti della provincia di Potenza, con la Determinazione n.66 del 22.05 2014  , individuava la   ditta MSC srl  per la gestione di un sistema informatico per tributi e servizi  di supporto.
Solo per dovere di cronaca si evidenzia che  i cegliesi e gli atellani non hanno in comune  solo al ditta MSC  srl per la fornitura di un servizio, ma, tramite una convenzione, anche lo stesso Funzionario.
Comunque sento di dover  lanciare una freccia a favore del nostro Comune: è vero che la Determina di affidamento è stata pubblicata solo dopo quaranta giorni, ma sull’Albo Pretorio di Atella  la Determinazione di affidamento del servizio alla MSC srl    non si trova più.
Alla presente interrogazione si chiede risposta scritta.
Tommaso Argentiero
 Consigliere Comunale


Nessun commento:

Posta un commento