Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Pasqua Vinci

Sabato 14 Marzo 2015

dalla prefazione

Riflessioni, esperienze umane, piccole storie, sensazioni, sentimenti, suggerimenti e consigli si mescolano senza ordine e senza un piano precostituito in queste pagine “spettinate” di Pasqua Vinci.
Sono pagine fresche e piacevoli, scritte con spontaneità e immediatezza da un’ autrice carica di speranza e di sorriso, che non ha ambizioni o pretese letterarie di alcun genere.
Lo scopo principale che ha spinto Pasqua Vinci a scrivere questo agile opuscolo non è  quello autobiografico, tanto meno quello autocelebrativo.
Chi ha imparato a conoscere l’autrice sa bene che ella è persona misurata e sobria, semplice e schietta, che non ama né la vanità né la presunzione!
Ella ha scritto, a mio avviso, principalmente perché mossa dal vivo desiderio di riannodare rapporti personali e affettivi, bruscamente interrotti, con quella parte della comunità francavillese che sembrava averla quasi adottata, che le ha sempre manifestato non solo stima per le sue capacità professionali, ma anche, e soprattutto, amicizia e simpatia per le sue capacità di sincera e partecipata relazione.
A questa comunità di persone Pasqua Vinci ha inteso rivolgere il suo grato e proverbiale sorriso, la sua riconoscenza per averle dato la possibilità di crescere professionalmente ed umanamente; lo ha fatto a modo suo, attraverso le pagine di questo libro, così semplice nella struttura, ma così traboccante di ricchezza interiore.

Enzo Garganese

Nessun commento:

Posta un commento