Visualizzazioni totali

Avviso ai detentori di armi

Venerdì 17 Aprile 2015
Legione Carabinieri “Puglia”
- Stazione di Ceglie Messapica -
AVVISO
AI DETENTORI DI
ARMI DA FUOCO

I detentori di armi da fuoco, lunghe o corte, che non siano in possesso di alcuna licenza di porto d’arma, devono consegnare, entro il 4 Maggio 2015, alla Stazione dei Carabinieri o all’ufficio di Pubblica Sicurezza presso il quale le armi detenute sono denunciate, la certificazione medica di possesso dei requisiti psico – fisici previsti dall’art. 35 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps)
In caso di inosservanza di tale prescrizione, il prefetto del luogo di detenzione ha facoltà di emettere il provvedimento di divieto di detenzione delle armi detenute.
Tale obbligo non incombe sui detentori di armi che siano in possesso di una qualsiasi licenza di porto d’armi in corso di validità.
Il certificato medico ha validità 6 anni ed alla scadenza va ripresentato.
Il certificato richiesto viene rilasciato da un sanitario del settore medico legale delle aziende sanitarie locali, o da un medico militare, della polizia di stato, o del corpo nazionale dei vigili del fuoco, previa presentazione di certificato anamnestico (tipo porto d’armi), rilasciato dal medico curante.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al personale della Stazione Carabinieri di Ceglie Messapica.


Il Comandante
Mar. Capo Giovanni CAMARDA

Nessun commento:

Posta un commento