Visualizzazioni totali

Pubblicato il bando

Giovedì 9 Aprile 2015
Comunicato Stampa: Pubblicato il bando di gara per l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale della Scuola Media di via Toniolo
Venerdì 3 aprile è stato pubblicato il bando di gara mediante procedura aperta avente ad oggetto la “Realizzazione di un intervento di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale dell’immobile Scuola Media sito in Via Toniolo”. 
L’importo complessivo dell’opera è interamente finanziato nell’ambito del Programma Operativo FESR 2007/2013 – Asse II – Linea di intervento 2.4 Azione 2.4.1. “Efficientamento energetico”. 
È stata pertanto indetta la procedura di gara relativa all’intervento con un importo a base d’asta pari ad Euro 579.408,67 di cui Euro 345.906,32 per lavori soggetti a ribasso d’asta, Euro 196.371,45 per costo manodopera non soggetto a ribasso d’asta ed Euro 37.130,90 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta oltre IVA come per legge.
Con il suddetto finanziamento saranno realizzati diversi interventi di riqualificazione. In particolare : tetto fotovoltaico, cappotto termico, sostituzione infissi e tutta una serie di accorgimenti di cui al Protocollo Itaca e opere varie.
Anche in questo caso l’Amministrazione Comunale si conferma per la sua dinamicità e per sua la capacità di incidere fermamente nella riqualificazione degli edifici pubblici, con una attenzione particolare alla tutela dell’ambiente, per rendere la città ogni giorno più ecosostenibile e vivibile.

IL SINDACO

Luigi Caroli

Nessun commento:

Posta un commento