Visualizzazioni totali

Tommaso e i suoi comunicati

 Venerdì 3 Aprile 2015

Anche il Venerdì Santo Tommaso Argentiero stila e ci invia uno dei suoi innumerevoli comunicati stampa. Lo ha fatto stamane perchè in serata sicuramente parteciperà alla processione.


La situazione di ostilità e ostruzionismo  determinata  dall’Amministrazione di Ceglie Messapica del Sindaco Caroli e dalla maggioranza NCD nei confronti del  Collegio dei Revisori non è più tollerabile.
Da tempo il Collegio dei Revisori, tra le altre cose, denuncia la mancanza di collaborazione degli uffici, la mancata fornitura  dell’attrezzature minime per svolgere adeguatamente la propria funzione di collaborazione e controllo,il mancato accesso al Sistema informatico contabile.
Nei confronti del Collegio dei Revisori è stato costruito ad arte un isolamento tecnico amministrativo
Come forze di opposizione abbiamo più volte   evidenziato questa incomprensibile e ingiustificabile situazione
L’organo di garanzia del Collegio dei Revisori  del  Comune di Ceglie Messapica, per  responsabilità precisa e voluta  dell’Amministrazione Comunale, non  viene  messo nelle condizioni per  adempiere a quello che è il suo  compito primario “attività di collaborazione con l’organo consiliare” .
Come consiglieri comunali abbiamo sottoposto all’attenzione del Collegio dei Revisori decine di atti amministrativi  sbagliati, illegittimi e carenti di giustificazioni amministrative.
Dalla lettura dei Verbali  del Collegio dei Revisori risulta evidente che ,in merito alle nostre segnalazioni, l’organo di vigilanza contabile, finanziaria ed economica dell’ente non riceve , nonostante  vari solleciti, alcuna documentazione e collaborazione da parte dei Funzionari nominati dal Sindaco Caroli.
Dal Verbale n. 79 del 24.03.2015 (scritto a mano perché redatto senza l’utilizzo di alcun supporto informatico) si legge: “ Per quanto concerne la documentazione a supporto delle Determine contestate dal  consigliere Tommaso Argentiero il Collegio prende atto che nulla è stato fornito dagli Uffici e pertanto si stigmatizza tale comportamento”
L’ Amministrazione Caroli, nella sua folle corsa a depauperare la città di Ceglie Messapica, non ammette intromissioni  di alcun genere da parte di organi di controllo e  consiglieri comunali di opposizione chiamati a fare il proprio dovere.
Da tempo denunciamo la situazione di sperpero e di mancata  correttezza nella predisposizione degli atti amministrativi.  Situazione più volte evidenziata anche dal Collegio dei Revisori .
Questa situazione  è ormai al vaglio della Corte dei Conti, Prefetto, Procura della Repubblica e altri organi dello Stato.
Alla luce di quanto evidenziato si  ritiene  doveroso esprimere piena solidarietà ai professionisti componenti del Collegio dei Revisori e offrire la  massima disponibilità  ai vari  organi dello Stato interessati a  fare piena luce su questa situazione di ostruzionismo nei confronti del lavoro e delle responsabilità  dei Revisori  e sulla situazione economica e finanziaria determinatasi  al Comune di Ceglie  Messapica.

Tommaso Argentiero
Consigliere Comunale

1 commento:

  1. Ho visto però, dai post che hai pubblicato subito dopo, che anche la nostra Amatissima Amministrazione non si ferma di Venerdì Santo con i comunicati... Sarà colpa di Tommaso ... Buona Pasqua, Stè

    RispondiElimina