Visualizzazioni totali

Adesione dei quattro candidati alla carica di sindaco

Venerdì 15 Maggio 2015 
Comitato promotore della Consulta comunale delle associazioni 
Il comitato promotore è lieto di annunciare di aver acquisito l’adesione formale dei quattro candidati alla carica di Sindaco, e delle rispettive coalizioni, all’invito di istituire la consulta comunale delle associazioni.
I candidati Caroli, Chirulli, Mita e Perrino, che si ringraziano per la sensibilità mostrata verso il tema dell’associazionismo, oltre ad elogiare l’iniziativa hanno anche voluto incontrare il comitato promotore. Durante gli incontri, che sono stati molto proficui, sono stati affrontati i temi programmatici relativi al terzo settore.
L’impegno formale che hanno assunto i quattro candidati, aderendo all’invito del comitato promotore, consiste nell’istituire la consulta comunale delle associazioni entro 6 mesi dal loro insediamento, con un regolamento approvato con delibera del consiglio comunale, ed assegnando alla consulta almeno le funzioni previste nell’invito.
La consulta sarà lo strumento per la promozione e il coordinamento delle varie realtà associative operanti sul territorio comunale, nonché luogo di raccordo con l'Amministrazione comunale nella definizione e realizzazione di iniziative ed attività volte allo sviluppo della sussidiarietà locale negli ambiti individuati, nel pieno rispetto dell'autonomia di progettualità e di azione delle singole associazioni.
Il comitato, con questo esempio di partecipazione democratica alla vita politica, ritenendo di aver contribuito ad elevare il rapporto tra la società civile e la politica locale, auspica un ampio e concreto sostegno da parte di tutte le associazioni operanti nel nostro territorio, dei loro associati e dei beneficiari delle loro attività affinché vi sia una diffusione di simili pratiche virtuose.
Il comitato promotore è composto, al momento, dalle seguenti associazioni:
·         Associazione della Comunità di Ceglie Messapica Onlus, presidente Gianfranco Elia;
·         Associazione Centro Artistico Musicale Caelium, presidente Massimo Gianfreda;
·         Associazione Università della Terza Età –UNITRè, presidente Pietro Maggiore;
·         Associazione Turistica PRO-LOCO, presidente Gianfranco Caroli;
·         AVIS – Sezione Comunale di Ceglie Messapica, presidente Angelo Francioso;
·         ADMO – Ceglie Messapica, referente Giovanni Roma.

      f.to
 comitato promotore

Nessun commento:

Posta un commento