Visualizzazioni totali

Consegnati kit didattici nelle scuole

Giovedì 21 Maggio 2015
"Associazione della comunità di Ceglie Messapica" consegna Kit didattici alle scuole dell'infanzia del territorio. 
 Dirigente Dott. Giulio Simoni e Dott. Gainfranco Elia
 Dirigente Prof. Pietro Federico, Docenti e Dott. Gainfranco Elia

L'Associazione della Comunità di Ceglie Messapica, ha consegnato, nei giorni scorsi, dei kit di materiale didattico alle Scuole dell’Infanzia del Primo e del Secondo Istituto Comprensivo, guidati rispettivamente dai Dirigenti Scolastici  Dott. Giulio Simoni e Dott. Pietro Federico.
L'associazione, presieduta dal Dott. Gianfranco Elia, chiude così il service che ha visto coinvolto anche i bambini del Nido Comunale con la donazione di giocattoli primi passi.
Dell'iniziativa sono stati preventivamente interessati gli stessi docenti che hanno dato al sodalizio indicazioni sulle reali esigenze delle scuole oggetto di donazione. L’Associazione della Comunità di Ceglie Messapica è nata, infatti, con lo scopo di migliorare la qualità della vita e la cultura del dono tra i membri della comunità cegliese ed è a tale scopo che ha dato vita ad una serie di progetti a cominciare dal 29 dicembre scorso quando, grazie alla collaborazione della Compagnia Teatrale “Nunzia Stoppa”, è stato allestito, presso il Teatro Comunale, uno spettacolo teatrale di beneficenza. In quella occasione, oltre ad una raccolta di fondi gli organizzatori destinarono 40 posti (su 350 disponibili) ad alcune famiglie bisognose individuate tramite i parroci della comunità cegliese. Fu regalata, dunque, una serata all’insegna del buon umore e nello stesso tempo furono raccolti fondi (la rendicontazione sarà pubblicata a breve sulla  pagina facebook dell’associazione) che hanno permesso di realizzare altri progetti tra cui la consegna dei kit per i bambini di scuola dell’Infanzia.
Per il futuro non mancheranno altri impulsi positivi per la città che, con l’aiuto di tutti ed anche attraverso la destinazione per chi lo volesse del 5 per mille (codice fiscale 90045850741), continueranno a caratterizzare l'associazione per il suo importante impegno a favore della comunità di Ceglie Messapica e sopratutto dei più bisognosi.

Nessun commento:

Posta un commento