Visualizzazioni totali

Serata conclusiva del progetto scolastico

Lunedì 11 Maggio 2015
VIDEO (CLICCA QUI)
Sabato 9 maggio ore 20:00 presso il Teatro “Olmi” di Latiano si è svolta la serata conclusiva del progetto “Adotta un esordiente” a cui l’l’Istituto Tecnico Commerciale “C. Agostinelli” partecipa già da due anni.
Sono  stati ben quattrocento quest’anno  gli studenti delle scuole superiori del territorio brindisino che hanno aderito al progetto.  Infatti, all’ITC si sono aggiunti  alcuni studenti  dell’IPSSEOA  e del Liceo “C. Agostinelli”.
Referente del progetto la prof.ssa Vita Maria Argentiero, mentre gli studenti sono stati guidati dalle proff.sse  Cavallo Mariangela, Lacorte Maria Grazia, Leone Lucia , Seclì Marta e Tarì Maria Pia.
I libri finalisti di questa edizione, scelti da una commissione ristretta di studenti e docenti referenti sono stati: “Cazzimma” dI Stefano Crupi, “La maestra”  di Elena Moya e “Noi due”di Giorgio Diritti.
Alla serata erano presenti tutti e tre gli scrittori finalisti e il giornalista Franco Di Mare che ha ricevuto il premio alla cultura della città di Latiano.
Il primo classificato è risultato il romanzo “Cazzimma” di Stefano Crupi che ha catturato col suo linguaggio coinvolgente e serrato gli studenti giurati.
La sigla finale “If  I ain’t got you” di Alicia Keys è stata eseguita magistralmente dal gruppo dell’IISS “Agostinelli” formato da Diego Silibello alla batteria, Marco Maffei al basso, Marco Elia alla chitarra elettrica  e Meri Urgese, la quale,  con la sua straordinaria  voce,  ha fatto vibrare le emozioni del pubblico presente.

Nessun commento:

Posta un commento