Visualizzazioni totali

Continuano le richieste di Tommaso

Domenica 14 Giugno 2015

La tattica della “melina” messa in atto dal Segretario Comunale e da alcuni Funzionari del Comune di Ceglie Messapica, finalizzata a far passare i giorni,  aspettando la proclamazione dei nuovi eletti al Consiglio Comunale, con l’intendo di far decadere le nostre richieste per  ottenere copia di alcuni documenti; oltre a non avere alcun possibile risultato da loro sperato, evidenzia ancora una volta l’impraticabilità amministrativa esistente al Comune di Ceglie Messapica sotto la gestione, vecchia e nuova, del sindaco Caroli.
 Il Segretario Comunale, in seguito a nostre richieste e svariati solleciti, ha prodotto una quantità industriale di note di  invito ai funzionari a dare riscontro (l’ultima il 03 giugno) . Queste note , oltre a non avere indotto i funzionari a dare corso alle richieste, non hanno prodotto nessun conseguente  provvedimento disciplinare nei confronti degli stessi funzionari inadempienti.
   Questa situazione non meraviglia  più nessuno, poiché  è evidente che si tratta di una messa in scena e di un gioco delle parti . L’obbiettivo reale  è quello di far passare il tempo. In questo modo credono  che non saranno più obbligati a   darci  le copie dei documenti richiesti sui lavori della Pubblica illuminazione, la rendicontazione dettagliata delle spese sostenute per gli eventi Natalizi,l’elenco nominativo del personale assunto tramite agenzia interinale e atro tipo di lavoro flessibile, la  rendicontazione della spesa di 100.000,00 euro per interventi di “somma urgenza” ed altro ancora.
  Le  inadempienze messe in atto dall’apparato tecnico e burocratico dell’ente, aggiunte alla irresponsabilità politica della maggioranza a sostegno del sindaco Caroli, non   avranno il sopravvento sulla legittimità delle nostre richieste e il rispetto delle regole democratiche che governano l’attività amministrativa di un ente comunale.
 Questo deve essere chiaro a chi pensa di poter disporre dell’ente pubblico a proprio comodo!
   
         F.to
Tommaso Argentiero

Nessun commento:

Posta un commento