Visualizzazioni totali

Incontro di studio

Lunedì 6 Luglio 2015
   L'incontro di studio è dedicato all'Avv. Francesco Saponaro venuto a mancare improvvisamente e fatalmente all'eta di 44 anni, in Fasano. Figlio e fratello di Avvocati, nonchè nipote dell'Avv. Vittorio Saponaro, il quale fu Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Brindisi e della cui figura si parla nel libro "Avvocati e Giuristi Illustri Salentini dal XVI al XX Secolo", a cura di A. Conte, S. Limongelli, S. Vinci, ed. Grifo 2014, che verrà commentato nel predetto incontro.
   L'Avv. Italia  Ditano,  Presidente  della  Libera  Associazione  Forense Fasano-Cisternino introdurrà l'incontro, soffermandosi brevemente sull'evoluzione nel corso dei secoli del ruolo dell'Avvocato nell'ambito della società, tanto da diventare un baluardo insostituibile a difesa dei diritti e del DIRITTO. Seguiranno gli interventi del Prof. Avv. Nicola Colonna che si occuperà del "Ruolo dell'Avvocato tra etica e mercato", dell'Avv. Augusto Conte che parlerà di "Avvocati e Giuristi Salentini nella tradizione" e del Presidente dell'Ordine degli di Avvocati di Brindisi, Avv. Carlo  Panzuti, che  analizzerà  "Le   prospettive  della  professione  e  la consapevolezza  del cambiamento".
   L'incontro è stato accreditato dal Consiglio dell'Ordine di Brindisi con l'attribuzione di crediti validi ai fini della formazione.

Nessun commento:

Posta un commento