Visualizzazioni totali

Evento allo Jazzo

Domenica 23 Agosto 2015 
Masseria Lo Jazzo – ore 21:30

Teatro

“L'ESTASI E L'AGONIA DI STEVE JOBS?
di mike daisy

lettura scenica con Nicola Zucchi

Alla Masseria LoJazzo una serata dedicata alla lettura scenica di un testo scritto da Mike Daisy su uno degli uomini che più ha condizionato e condiziona le nostre vite: Steve Jobs.

Con leggerezza e maestria Mike Daisy ci racconta e disegna una personalità fantastica e difficile.
Tradotto e adattato da Nicola Zucchi il testo tra il comico e il grottesco ci riporta un uomo complesso e sfaccettato......come ciascuno di noi, con la differenza che lui ha condizionato e condiziona le nostre vite in maniera forte. 
Intreccia i successi di Jobs e della Apple alle rivelazioni sul «prezzo» umano pagato per produrli, parte da Shenzhen, in Cina, dove ha sede la Foxconn, da cui provengono quasi tutti i gadget tecnologici che compriamo e dove il “problema” dei suicidi in serie degli operai, molti dei quali bambini, «ingranaggi umani» senza tutele né diritti, viene "risolto" installando reti sotto i capannoni.
L'autore Mike Daisy  è un attore americano famoso per i suoi monologhi: su Amazon, sul fondatore di Scientology, su Walmart, sull’inventore della bomba al neutrone, sull’11 settembre, e appunto anche sulla Apple, in particolare sulle fabbriche cinesi che producono iPad e iPhone. 

Nessun commento:

Posta un commento