Visualizzazioni totali

Impennata di furti nelle campagne

Domenica 16 Agosto 2015
I topi di appartamento stanno uscendo dalle città e si stanno creando un’attività anche in campagna. Il motivo principale di questo esodo dei ladri nelle campagne è il disagio economico e sociale che spinge a far razzia di tutto ciò che potrebbe essere rivenduto o spesso anche consumato. Si trafuga di tutto: ortaggi, verdura, frutta e quant’altro viene rinvenuto nelle dispense  e nei depositi degli immobili rurali.
A Ceglie Messapica, contestualmente all’aumento di presenze turistiche, si è creato un aumento vertiginoso di furti nelle campagne. Bisogna anche dire che in alcuni casi però, non si tratta di semplici ladri, ma di veri e propri professionisti del crimine organizzato. Infatti l’altra notte il notevole furto messo a segno ai danni di un professionista, un commercialista di Grottaglie, è stato compiuto con una rapidità di esecuzione impressionante tanto da sorprendere gli stessi Vigilanti, intervenuti sul posto, dopo la segnalazione  di furto proveniente dalla proprietà collegata all’istituto sita in contrada “Turco Camarda”, agro cegliese.
Le segnalazioni arrivano da tutte le zone e coinvolgono attrezzi e prodotti di ogni tipo. Purtroppo, salvo i casi più grossi, rimane un fenomeno silenzioso, spesso poco conosciuto dalle Forze dell’Ordine dal momento che le vittime di tali furti, proprio per lo scarso valore della merce rubata, non fanno neanche denuncia.

Nessun commento:

Posta un commento