Visualizzazioni totali

Passeggiata nella macchia con accompagnamento musicale

Sabato 1 Agosto 2015
Quattro passi nel lato notturno e selvaggio della Masseria, accompagnati da un musicista girovago e un agronomo. In collaborazione con l’Associazione Passo di Terra.
La Masseria LoJazzo è uno dei pochi luoghi della provincia di Brindisi dove la vegetazione è lasciata allo stato selvaggio. Così è da molti anni. E da molti anni le macchie mediterranee e le migliaia di altre specie autoctone si sono reimpossessate del territorio: ne è scaturito un tripudio di colori, odori. Persino il frusciare al vento è diverso di pianta in pianta. Ad aumentare la varietà di flora e fauna, e a rendere magica la passeggiata, ci pensa il biolago, ormai diventato un piccolo ecosistema totalmente autonomo.
La passeggiata al chiaro di luna MUSICATA è un’idea che vuole riportare le persone vicino alle sensazioni di bellezza e di pace che costituiscono il cardine della vita rurale: la bellezza di vedere campagna a perdita d’occhio come se fosse giorno (ma è invece addormentata), la pace dei sensi colmi di natura, i profumi del timo e delle altre erbe aromatiche, la musica e la luna. Un’esperienza magica.

Nessun commento:

Posta un commento