Visualizzazioni totali

Ciao Raffaele

Sabato 12 Settembre 2015
Ieri ci ha lasciato Raffaele.

Un messaggio semplice, pubblicato su tanti profili facebook di utenti di Ceglie Messapica. E’ bastato solo il nome, non è servito altro per far capire alla città che era scomparso una persona conosciuta in città.
Il cognome, Carriero, è un dato superfluo. Perché se dici Raffaele, a Ceglie Messapica, pensi subito alla bontà del gelato artigianale, a un uomo che tutti conoscevano, a quelle passeggiate nelle serate estive e alle tappe al suo bar sito in Corso Garibaldi.
Il tam tam su facebook è stato continuo, con condivisioni e messaggi di tantissima gente che ha lasciato un pensiero triste.
Raffaele Carriero era conosciutissimo in città, non solo per la sua attività di gelataio, ma anche come promotore ed organizzatore della “scassiapignata”, un'antica tradizione cegliese che per tanti anni ha fatto divertire numerosissimi bambini della città. Con la morte di Raffaele, che si aggiunge a quella di qualche anno fa di Tonino Fugazzaro, Corso Garibaldi si priva, purtroppo per sempre, di un altro personaggio della storia locale.

Nessun commento:

Posta un commento