Visualizzazioni totali

Nuova associazione per la promozione dei prodotti tipici

Venerdì 18 Settembre 2015

Con l’associazione Ceglie Food i prodotti tipici pugliesi, buonissimi da gustare, sono disponibili direttamente a casa.

È nata a Ceglie Messapica (Br) l’associazione Ceglie Food che vuole dare l’opportunità agli associati di pubblicizzare le diverse aziende del territorio su internet ed offrire a tutti uno spazio di promozione per i prodotti tipici di eccellenza.
Sul sito www.prodotti-tipicipugliesi.it è possibile trovare il progetto “Una Vetrina nelle tue città”, nato inizialmente per coinvolgere le aziende che promuovono i prodotti tipici pugliesi. Con il passare del tempo l’associazione ha deciso di estendere la rete in tutta Italia per dare visibilità anche ad altri marchi aziendali interessati al progetto e per promuovere il “Made In Italy” con prodotti tipici di eccellenza pugliesi e non solo.
Tra i diversi prodotti tipici pugliesi e italiani promossi nel network è possibile trovare : olio (in particolare olio biologico con marchio Dop), sott’oli e sott’aceti, confetture, miele, formaggi, salumi in genere, pasta secca e pasta fresca, passata di pomodoro e pomodori pelati, aceto, vini, succhi di frutta, prodotti da forno e di pasticceria, dolci tipici, dolci di mandorle ed in particolare il biscotto cegliese.
Il sito offre anche contatti per case vacanza e cene solidali disponibili per ogni tipologia di cliente, pertanto al network si possono affiliare anche attività e privati che hanno strutture turistico-ricettive (Casa vacanze, B&B, ecc.) e desiderano offrire le esperienze innovative delle cene solidali da far conoscere nel mondo.
La forza del network è la proposta ad aziende e privati di un portale E-commerce (Electronic Commerce) che permetterà agli associati la vendita di beni e servizi attraverso internet sul territorio nazionale ed internazionale, promuovendo in particolar modo prodotti tipici pugliesi, case vacanza e cene solidali.
Ogni azienda avrà la sua “vetrina” sulla quale potrà inserire immagini, video, prodotti da vendere con le relative descrizioni. Ogni azienda potrà condividere i prodotti nei vari social network (Facebook, Twitter, ecc.).
Il portale è pubblicizzato nei principali social network (questo significa generare traffico web sul portale).
Ogni azienda sarà indicizzata su Google (il motore di ricerca più utilizzato al mondo) ed inoltre avrà la possibilità di acquisire nuovi clienti da altri associati (network).
A breve sarà possibile trovare anche le versioni in inglese ed in tedesco del sito web.
L’associazione Ceglie Food utilizzerà, inoltre, lo strumento del blog per interagire con i clienti e con tutti gli interessati alla promozione e alla diffusione dei prodotti tipici di eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento