Visualizzazioni totali

Puliamo il mondo 2015

Giovedì 24 Settembre 2015

L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica promuove due eventi in occasione delle Giornate Nazionali di “Puliamo il Mondo” (25, 26, 27 settembre 2015).
Venerdì 25 settembre 2015, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, gli studenti degli Istituti Comprensivi dei comuni di Martina Franca e Ceglie Messapica e i tanti volontari che hanno già aderito all’iniziativa saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti abbandonati nella riserva naturale regionale orientata del “Bosco delle Pianelle”. Dopo la “caccia al rifiuto” sarà possibile visitare la “casa dei pipistrelli” grazie agli operatori del gruppo speleologico martinese. L’evento è promosso da Legambiente in collaborazione con il circolo Legambiente – Valle d’Itria e le Amministrazioni comunali di Martina Franca e Ceglie Messapica, e con il supporto di diverse associazioni di protezione civile e della croce rossa.
Mentre sabato 26 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, gli studenti cegliesi parteciperanno ad un evento di promozione ambientale presso bosco Insarti a Ceglie Messapica.
Durante i due eventi gli studenti, accompagnati dai Dirigenti scolastici e dai docenti, riceveranno i kit di Legambiente per la pulizia.
Le due iniziative hanno come finalità la sensibilizzazione ambientale contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti soprattutto nei siti di particolare interesse naturalistico.

Nessun commento:

Posta un commento