Visualizzazioni totali

Il progetto di restauro del castello resta bloccato in Regione

Giovedì 22 Ottobre 2015

Nei giorni scorsi il Servizio Beni Culturali della Regione Puglia aveva ammesso alla fase di verifica documentale l’istanza contenente la proposta progettuale “Intervento di restauro, valorizzazione e fruizione del castello ducale”, presentata dal comune di Ceglie Messapica, nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la riqualificazione dei beni culturali regionali. 
In questi giorni si è aperta la fase della valutazione nel merito dei progetti. Gli uffici della Regione hanno richiesto, quindi, il completamento della documentazione per poi procedere alla produzione dell’elenco dei progetti finanziabili, determinando per ciascuno di essi l’importo complessivo del finanziamento. Dalle ultime risultanze pare che nelle liste della Regione Puglia, riguardante i beneficiari beneficiari di tali finanziamenti, non compare quello del comune Ceglie Messapica. Sicuramente, a breve, l'Amministrazione comunale spiegherà alla città i motivi che hanno comportato l'esclusione dal finanziamento regionale pari ad 1.00.000,00 di euro. Al momento il progetto di restauro del castello resta bloccato, in attesa di intercettare altri finanziamenti in materia di valorizzazione dei beni culturali. 

1 commento:

  1. Stefano di fatti il Comune di Ceglie oggi non è tra i beneficiari del finanziamento. Che vuol dire resta bloccato in Regione? Ma veramente si vuole prendere per i fondelli i cittadini ??
    Un progetto o è finanziato oppure è escluso.
    La campagna elettorale è finita e le bugie purtroppo vengono a galla, troppo bello è stato per il Sindaco Caroli spendere tutti i soldi dei finanziamenti lasciati in dote dalla Giunta Federico.
    Ogni tanto un po di prudenza non guasterebbe
    Rocco Argentiero

    RispondiElimina