Visualizzazioni totali

L'Associazione "La Materia Prima" si è presenta all'Expo di Milano

Lunedì 5 Ottobre 2015


L'Associazione "La Materia Prima" di Ceglie Messapica, lo scorso 3 Ottobre, è stata presente all'Expo 2015 di Milano. Nell'evento si è discusso delle tematiche veramente fondamentali per nutrire il pianeta: un nuovo modello di agricoltura. Ai giornalisti prima, e ai numerosissimi presenti dopo, sono state esposte tutte le eccellenze del  territorio.
Biodiversità, rispetto del prodotto, ecosostenibilità, rispetto della Materia Prima, qualità nutrizionale, salute e benessere, gusto e piacere. Questi gli argomenti trattati nella sede per l'evento Expo, organizzato dall'associazione presieduta da Domenico Convertino, Gianni Gentile e Angelo Giordano. Nella stessa manifestazione era presente la nutrizionista Dott.ssa Vanessa Santoro, quest'ultima, ha illustrato in modo preciso e dettagliato, i valori nutrizionali dei prodotti. Dopo i vari interventi c'è stato lo show cooking di famosi chef che alla fine hanno deliziato i presenti con la degustazione delle pietanze preparate.
Alla manifestazione non poteva mancare il biscotto cegliese, preparato questa volta in diretta. Alla spiegazione e alla preparazione era presente "Mamma Pia", come l'ha definita il presentatore Federico Quaranta. La stessa ha spiegato al pubblico che l'antica ricetta viene tramandata di generazionie in generazione nella sua famiglia, da oltre centocinquant'anni. Anche in questa fase finale della manifestazione, la nutrizionista Dott.ssa Vanessa Santoro ha spiegato ai presenti che è preferibile mangiare piccoli biscotti cegliesi, che sono del tutto naturali, piuttosto che consumare barrette di prodotti sconosciuti. Anche il biscotto cegliese, dopo la cottura, è stato offerto ai presenti che ne sono rimasti estasiati e soddisfatti della sua bontà.
L'intera manifestazione è stata patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Ceglie Messapica.

Nessun commento:

Posta un commento