Visualizzazioni totali

Nasce in consiglio un nuovo gruppo politico

 Martedì 27 Ottobre 2015
Nasce in consiglio comunale un nuovo gruppo, Democrazia Cegliese. Lo guiderà Giovanni Gianfreda, affiancato da Marcello Antelmi e Angelo Perrino. "Né di destra né di sinistra ma avanti, lavoreremo per la crescita economica di Ceglie Nostra e lo sviluppo della sua immagine in Italia e nel mondo. Al via l'associazione culturale “La Chianca”.

 

Marcello Antelmi, consigliere di minoranza, lascia Oltre con Fitto, la sigla presentatasi alle recenti elezioni amministrative, e aderisce all'altro gruppo di minoranza, Laboratorio Perrino, già rappresentato in consiglio dall'ex candidato sindaco Angelo Perrino e dall'ex consigliere comunale rieletto Giovanni Gianfreda, che assume la carica di capogruppo.
  Il neo gruppo, per dare un segno di svolta e di discontinuità, abolirà la precedente denominazione "Laboratorio Perrino" usata in campagna elettorale in occasione delle votazioni di fine maggio scorso e si chiamerà ambiziosamente Democrazia Cegliese. Verrà  data vita ad un’associazione culturale che rappresenterà l'evoluzione dinamica della precedente associazione 72013 e che si chiamerà, con esplicito riferimento al territorio e alle tradizioni produttive e culturali cegliesi, ma anche ai valori di tipicità, solidità e bellezza  nel tempo, "La Chianca", icona dell'habitat urbanistico cegliese.
"Vogliamo proseguire e rilanciare il grande programma di rinnovamento e di rilancio della buona politica e della buona amministrazione a Ceglie, offuscato durante le scorse elezioni da scontri di interessi e di potere e beghe non politiche ma personali, figli di precedenti e antiche contrapposizioni, gelosie, ripicche e risentimenti tra singoli che troppi danni hanno causato nel corso degli anni alla città e alla sua dialettica politica e amministrativa", spiegano i tre consiglieri.
  "Da non professionisti della politica e da imprenditori del fare, vogliamo voltare pagina e lavorare solo ed esclusivamente per il bene della città, per il rilancio della sua economia, per la crescita della sua immagine in Italia e nel mondo, per lo sviluppo e la valorizzazione dei suoi assett produttivi, culturali, ambientali in continuità con il nostro programma elettorale", concludono i tre esponenti della minoranza consiliare."Né di destra, né di sinistra ma avanti, faremo un'opposizione costruttiva e non pregiudizialmente e personalisticamente contro, sollecitando tutte le forze politiche, di governo e di opposizione, a confrontarsi sui contenuti e non sugli schieramenti e a realizzare convergenze e sinergie su percorsi e proposte che operino nell'esclusivo interesse della città e della sua crescita, con l'obiettivo della massima diffusione del benessere dei nostri concittadini ed elettori e delle loro famiglie".

Nessun commento:

Posta un commento