Visualizzazioni totali

A caccia di stregoni

Giovedì 5 Novembre 2015


A caccia di Stregoni! A Ceglie Messapica (BR)
un seminario per riconoscere i “pirati” del web 2.0


Mercoledì 11 Novembre ore 18:00
Via Giuseppe Elia (ex convento dei Domenicani) – Ceglie Messapica (BR)

Qual è la differenza tra lo stare sul web e trasformare lo stesso in uno strumento realmente utile ai propri affari? Non sempre è chiaro, anche perché la percezione del professionista del settore da parte del cliente è quella dell’appartenente a una setta esoterica con i suoi riti e i suoi linguaggi ai più sconosciuti.
È con questo paragone un po’ ardito che il fondatore dell’agenzia di consulenza digitale Livecode, Valerio Granato, ha deciso di presentare la sua master lecture che si terrà mercoledì 11 Novembre nella sede della prestigiosa Med Cooking School di Ceglie Messapica (Brindisi).
“La scelta – spiega Granato – è dettata da una certa diffidenza che il cliente vive nei confronti del consulente digitale, una figura più che mai indispensabile in questo periodo storico ma che spesso viene visto come uno stregone che parla un’altra lingua”. E’ proprio l’incomunicabilità il fulcro del seminario che è organizzato da Casa Imbastita Campus (società di consulenza e formazione manageriale) e promosso da Cedfor (ente di gestione della Med Cooking School).
Troppo spesso, difatti, la diffidenza tra cliente e consulente finisce per penalizzare il rapporto di collaborazione e, quindi, i risultati. “E’ necessaria – continua Granato – la chiarezza. Questa si ottiene prima di tutto parlando la stessa lingua, poi spiegando i risultati. In troppi non si preoccupano di spiegare realmente cosa il cliente sta ottenendo dalla gestione delle pagine social, o dalla strategia integrata di comunicazione, o ancora dalle campagne Ad. La conclusione è che – nella migliore delle ipotesi – il cliente ritenga fumoso il lavoro del consulente digitale”.
E la peggiore? “La peggiore è che ci stiamo servendo di pirati che non stanno producendo niente”. A risentirne è tutta la categoria degli esperti digitali, il cui lavoro non viene percepito dal pubblico perché, appunto, non spiegato.
Quella che promette essere più una chiacchierata che una lezione è totalmente gratuita, è necessario però registrarsi all’evento al seguente indirizzo:
http://pico.ly/_masterlecture_valerio

Nessun commento:

Posta un commento