Visualizzazioni totali

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Martedì 24 Novembre 2015
L’Assemblea Generale dell’ONU, con la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, ha dichiarato il 25 novembre “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, invitando i governi, le organizzazioni governative e non governative, i media e la società civile ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violenza di genere.
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Ceglie Messapica organizza, per il 25 novembre 2015, presso il Castello Ducale, una serata di letture in musica con la collaborazione di Armamaxa Residenza Teatrale, ed invita la cittadinanza tutta a partecipare, al fine di testimoniare che le donne, vittime di qualsiasi tipo di violenza, da quella domestica a quella psicologica, stalking, non sono sole.
La locandina evidenzia una sedia vuota, dedicata a tutte le donne vittime di violenza, perché ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un amante, un ex, uno sconosciuto, decidesse di porre fine alla loro vita, occupava un posto a teatro, sul treno, a scuola, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga.

La Commissione Pari Opportunità
La Presidente Gabriella Rodio
L’assessore alle P. O. Grazia Santoro

Nessun commento:

Posta un commento