Visualizzazioni totali

Gli studenti in sciopero

Martedì 10 Novembre 2015
Da giorni ormai attraverso manifestazioni, riunioni e missive, stiamo chiedendo l'immediato intervento della Prov. di Brindisi per risolvere la drammatica situazione in cui verte la sede distaccata di via Galante dell' Istituto C. Agostinelli; a quanto pare la nostra voce non risulta essere di rilevata importanza nella sede Provinciale. Infatti, ad oggi, 9 novembre 2015, ancora nessuno si è mobilitato per rassicurare un minimo di vivibilità in più, a tutti gli alunni frequentanti il sopraddetto edificio. Nonostante il nostro rammarico per la situazione circostante, continuiamo a chiedere unitamente al D.S. Angela Albanese, dimostratasi sin dall'inizio completamente partecipe ai nostri disagi, l'immediato intervento del suddetto ente competente e proprietario dell'area. Speriamo che non si ripetano quelle false promesse fatte fino ad oggi e quei giochi politici avvenuti su tutte le testate giornalistiche, visibili agli occhi di tutti.


Infine, ci teniamo a sottolineare che la cosa che più ci preoccupa l'eventuale decisione del Sindaco Luigi Caroli di chiudere definitivamente l'edificio scolastico. Invitiamo quindi il Presidente Maurizio Bruno a mobilitarsi quanto prima, mettendo in sicurezza il cantiere, l'intera area e completando i lavori sulla strada d'accesso all'edificio; questo per evitare che la nostra scuola venga chiusa e che non venga garantito uno dei diritti fondamentali di
ogni ragazzo: IL DIRITTO ALLO STUDIO.


Ringraziamo tutti gli organi di stampa che ci stanno dando ascolto e che sembrano essere gli unici partecipi in questa "lotta" che dura ormai da 12 lunghi anni.


I referenti: 

Giulio Chirulli

Tiziana Leuzzi

Giuseppe Ligorio

Sergio Roma

Michael Fragnelli

con la partecipazione del D.S. e del Segretario

Nessun commento:

Posta un commento