Visualizzazioni totali

In ricordo del papà scomparso

Martedì 15 Dicembre 2015
Quirico Cassese

A poco più di un mese dalla scomparsa del carrozziere Quirico Cassese, “Mestru Quiric”, come era conosciuto nella città di Ceglie Messapica resta ancora vivo il suo ricordo. Per per tanti anni aveva gestito in città una carrozzeria, facendosi largamente conoscere ed apprezzare sia per le sue doti professionali sia per la sua serietà e le qualità umane, che lasciano di lui un gradito ricordo. Mercoledì 16, presso la Chiesa dei Padri Passionisti, alle ore 18:00 verrà celebrata a suffragio una Santa Messa.

Il figlio Angelo, ancora scosso dalla morte del padre, vuole ricordarlo con una poesia.

IL SILENZIO DEL CUORE
In silenzio
ti do la mia cuna silenziosa
il mio cuore senza barlume
il mio sorriso senza gaudio
i miei occhi senza riverbero
la mia speranza senza un battito
il mio volo senza ali
ma il dono più caldo
e più bello
che voglio
per questo mio Natale
è una dolce preghiera
al piccolo Bambinello
affinché nel mio cuore
ci sia un angelo
che mi dia la forza
la pace
e la via
per non cadere
nell’eresia più lugubre
e poter cantare in silenzio
la sublimazione
della natività!              

Nessun commento:

Posta un commento