Visualizzazioni totali

Vito Urso si riconferma campione regionale assoluto

Lunedì 8 Dicembre 2015

Alla più importante competizione in Puglia, i “Campionati regionali assoluti invernali” di nuoto, il 5 e 6 dicembre scorso, è Vito Urso a conquistare ben tre medaglie d’oro, confermandosi campione regionale assoluto nei 50 farfalla, nella staffetta 4X50 stile libero e nella staffetta 4X50 mista.
Con i 50 farfalla Vito Urso, nonostante non fosse in perfetta forma fisica per un’infiammazione al tendine del deltoide, è riuscito a riconquistare per il secondo anno consecutivo il titolo che già gli apparteneva (col tempo di 25.69).
L’atleta cegliese è tesserato per la FIMCO sport (prima nella classifica per società) e si allena, con Maurizio Vilella, presso la piscina ‘’Masseriola” di Brindisi, ma importante è anche l’allenamento a secco che fa presso la palestra” Worldfittness” di Ceglie Messaica, con Piero De Matteis .
Nonostante l’impegno sportivo Vito Urso è anche un ottimo studente, egli frequenta il secondo anno di Ingegneria presso l’Università del Salento (cittadella della ricerca di Brindisi).


Vito Urso insieme al fratellino Giovanni

DICHIARAZIONI DELL’ATLETA: “Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questo campionato, fino all’ultimo ho avuto timore di non poter gareggiare per via di un infiammazione, avvenuta pochi giorni prima delle gare, al tendine del deltoide ed al capo lungo del bicipite. Fortunatamente sono riuscito a recuperare in extremis e stringendo i denti ho potuto farmi valere e portare a compimento i frutti del duro lavoro svolto fin ora. In particolare sono felice di aver riconfermato il titolo sui 50 farfalla e di aver contribuito a portare la mia squadra alla conquista del gradino più alto del podio nella classifica per società.”

Nessun commento:

Posta un commento