Visualizzazioni totali

Comunicato di Ciracì

Mercoledì 20 Gennaio 2016

“Non più soltanto Lecce e Brindisi, ma anche Taranto, nello specifico la zona di Avetrana, sono le aree in cui il batterio della Xylella miete più vittime tra gli ulivi”, dichiara l’On. Nicola Ciracì, CoR- Conservatori e Riformisti, in merito all’impasse del Governo, già ampiamente denunciata dal parlamentare, sulla questione Xylella. “Non stiamo facendo altro che assistere ai volta gabbana del presidente della nostra Regione Michele Emiliano. In un primo momento si è dimostrato risoluto a voler attivare una task force di 45 fra studiosi e ricercatori di alto profilo. Poi, dopo l’intervento della Magistratura leccese, che ha bloccato tutti i provvedimenti di monitoraggio, Emiliano non ha più reagito. È stato bloccato il Piano Bis del Commissario Siletti, redatto in funzione di specifici atti legislativi emanati dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, il Commissario stesso si è dimesso dal suo incarico e sono stati inibiti anche tutti i provvedimenti di monitoraggio dello stato della malattia e lui non ha battuto ciglio. Il risultato è il totale abbandono nelle mani della provvidenza del destino degli ulivi pugliesi. Mentre, quindi, il Presidente Emiliano si impegna a cambiare bandiera in base ai venti della sua perenne campagna elettorale, io mi impegno a cercare delle risposte concrete nella persona del Ministro Martina in Commissione. La gente e la nostra economia hanno bisogno di chiarezza e di sostenere un piano post emergenziale degno di essere chiamato tale. Chiediamo l’istituzione urgente di una Commissione Scientifica Internazionale, che scongiuri i conflitti tra i diversi gruppi di ricerca, già palesati con la Magistratura leccese; l’implementazione di un Piano agricolo speciale nelle aree interessate dall’azione del batterio killer e, ancora, quali saranno i Laboratori in cui verranno effettuate le diagnosi di accertamento della malattia e quali provvedimenti il Ministro intende adottare sulla Composizione del Comitato Scientifico Nazionale che, secondo la Magistratura leccese, risulta in larga parte della sua composizione avvisato di indagini e distrutto nella sua credibilità scientifica”.

9 commenti:

  1. Si è svegliato l'onorevole???? Ma se è sempre assente queste cose le cura a distanza? Dopp a music s'ha dat pur all'agricoltur . . . ner putut spittà u 2018 e si curav nu bellu fond di 7-8 mila metr

    RispondiElimina
  2. siete solo bravi a denigrare . . . dobbiamo riconoscere a Nicola diverse cose e tanto per dirne una, almeno lui si è presentato all'evento trasparenza e legalità, altri NO, creando un gruppo insieme a Tommaso Argentiero, Pierino Mita, Angelo Gasparro e Francesco Monaco che può essere il futuro per la nostra Ceglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il comitato è un ente, previsto dall'ordinamento giuridico italiano, che persegue uno scopo altruistico, generalmente di pubblica utilità, ad opera di una pluralità di persone che, non disponendo dei mezzi patrimoniali adeguati, promuovono una pubblica sottoscrizione per raccogliere i fondi necessari a realizzarlo.

      Il comitato che va a Carrarmato. .. è quindi il primo che non sa cos'è la trasparenza se
      1) non pubblica il proprio statuto
      2) non pubblica l'elenco dei promotori
      3) non pubblica l'elenco dei donatori
      4) non pubblica il proprio stato patrimoniale

      E mi vediamo se lo faranno....

      Elimina
  3. Attacco sferrato a Nigro????
    Cioè praticamente na vol ruman ambasc cu nisciun

    RispondiElimina
  4. Ma sa di cosa parla???? Sa cos'è la Xylella??? Anche su questo vuol fare speculazione politica? BAAAAASSSSSSCCCCCCTTTTT
    L'hanno capito tutti, che non te ne frega nulla di Ceglie e del territorio, anche il fido Gianfreda con molto ritardo però.

    RispondiElimina
  5. Ciraci prima di intervenire si documenta quindi confidiamo in lui. #noxylella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo si documenta anche perchè avendo la faccia da POTATORE,si stà documentando perchè quando finisce di fare il parlamentare ha già pensato di dedicarsi al suo nuovo lavore:
      IL POTATORE

      Elimina
  6. Ciraci è l'unico che tiene alta la bandiera della politica cegliese.Il capo della maggioranza (Locorotondo), se tale si può definire, ha definito nell'ultimo consiglio comunale l'onorevole scansafatiche (traducendolo anche in cegliese : CAZZACARN) solo perchè assente qualche giorno in parlamento. Questo è il livello purtroppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Locorotondo ha ragione
      Ciracì iet nu cazzacarnon

      Elimina