Visualizzazioni totali

Doppio appuntamento con la "Pascoli"

Venerdì 15 Gennaio 2016
2 x Open day? Non solo…

La Scuola Secondaria di 1° grado “G. PASCOLI” invita le famiglie a partecipare ai tre eventi organizzati per fare conoscere il Piano dell’Offerta Formativa ad alunni, famiglie e alla cittadinanza tutta.
Si comincia venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 19,00 presso il Teatro Comunale con la Piccola Bottega Teatrale G. Pascoli e “I Salt in banchi”, con i docenti Emilia Castellana, Antonia Cavallo, Nicola Dione, Cosimina Milone, Adalgisa Pinto, Marinella Rughi, Arcangela Suma e circa quaranta tra alunne e alunni,  che sono lieti di portare in scena la rappresentazione teatrale Pacc’ e no pacc’. Dopo gli eccellenti risultati ottenuti lo scorso anno, gli alunni, nonostante alcuni di loro abbiano intrapreso un nuovo percorso scolastico, hanno voluto fortemente essere protagonisti, riproponendosi con questa commedia esilarante. Il progetto conferma non solo la sua valenza didattica, ma anche il legame e l’attaccamento che questi ragazzi hanno sviluppato  tra loro e con gli stessi docenti, condividendo emozioni, paure e soddisfazioni.

Sabato 16 gennaio 2016  alle ore 17,30  sono invitate tutte le famiglie degli alunni delle CLASSI V DELLA SCUOLA PRIMARIA della città di Ceglie Messapica per la replica della suddetta commedia.

Domenica 17 gennaio 2016 a partire dalle ore 16,00  il Dirigente scolastico dott. Giulio Simoni e tutti i docenti si incontreranno con famiglie e alunni presso la nuova e moderna scuola media “G. Pascoli” in via Salerno.

Programma della giornata
·         Raduno in Aula Magna e saluto del dirigente scolastico dott. GIULIO SIMONI
·         Audiovisivo di presentazione della nostra scuola
·         Presentazione del Piano dell’Offerta Formativa
·         Presentazione laboratorio delle tradizioni popolari con la partecipazione straordinaria di DAVIDE E MARCO EPICOCO e di CARLA PUTIGNANO
·         Laboratorio multimediale
·         Visita alla struttura della scuola
·         Momento conviviale con buffet di dolci organizzato dagli alunni di tutte le classi dell’Istituto

4 commenti:

  1. Bellissimo, la Pascoli non ha ex alunni con cui fare open day e li chiede in prestito alla Vinci.
    I fratelli Epicoco hanno frequentato infatti la Vinci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente ieri sera ho assistito a una bellissima commedia nel teatro di Ceglie Messapica interpretata da ex alunni della Pascoli.Quindi???

      Elimina
  2. Veramente ieri sera ho assistito a una bellissima commedia nel teatro di Ceglie Messapica interpretata da ex alunni della Pascoli. Quindi???

    RispondiElimina
  3. Veramente ieri sera ho assistito a una bellissima commedia nel teatro di Ceglie Messapica interpretato da ex alunni della Pascoli. Quindi?

    RispondiElimina