Visualizzazioni totali

Seduta del consiglio comunale dei ragazzi

Sabato 12 Marzo 2016
Martedì 8 marzo nell’aula consiliare si è tenuta la seconda seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi con il sindaco Anna Argese. I mini consiglieri comunali hanno scelto il loro Presidente votando Cosimo Gioia che, sia pure molto emozionato, ha letto il suo discorso e si è augurato di lavorare insieme ai compagni per realizzare belle iniziative per tutti i ragazzi di Ceglie.
L’Assessore alla Cultura Sara Rossini ha presentato il Bando per il Concorso di Idee per la realizzazione di un marchio di riconoscimento del CCR di Ceglie. Il Concorso è rivolto a tutti i ragazzi delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Ceglie. La partecipazione è gratuita e per tutti i dettagli è possibile visionare il bando allegato. Sia il sindaco, che l’assessore, che alcuni consiglieri hanno fortemente sottolineato l’invito a tutti gli alunni a partecipare al concorso e a sostenere l’iniziativa.
Prima di sciogliere la seduta il sindaco Argese e il consigliere Strafella, data la giornata dell’8 marzo, hanno voluto esprimere un augurio a tutte le “piccole gradi donne” del C.C.R..



CONCORSO DI IDEE FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI UN MARCHIO DI RICONOSCIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI CEGLIE MESSAPICA

BANDO DI CONCORSO

Il CCR di Ceglie Messapica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza un concorso di idee al fine di individuare un marchio identificativo del suddetto consiglio.
A tal fine si chiede ai destinatari del presente bando di realizzare quanto segue:
  1. un marchio da utilizzare in qualsiasi occasione intenda partecipare il CCR
  2. un breve testo descrittivo e chiarificatore di ciò che si vuole rappresentare.
Requisiti di partecipazione
La partecipazione al concorso è aperta agli studenti di tutte le scuole medie cegliesi. I disegni devono essere inediti. Ogni candidato può presentare un solo disegno. Il disegno che partecipa al concorso non potrà essere elaborato da più di tre studenti.
Elaborato
Nel marchio deve essere presente la seguente scritta : C.C.R.  Ceglie Messapica.
L’elaborato deve essere a colori e presentato in formato A4. Si chiede di fare attenzione e di valutare la leggibilità del disegno, riducendolo in fotocopia anche del70%, in modo da poter essere riproposto anche in piccoli formati come carta intestata, buste ecc. … .
Consegna degli elaborati
La partecipazione al concorso è in forma anonima. L’elaborato dovrà essere presentato in un’unica copia e dovrà essere chiuso in una busta (Busta n°1). In un’altra busta chiusa (busta n°2) a parte saranno indicati il nome e il cognome dell’autore o degli autori, la data di nascita, un recapito telefonico, la scuola, la sezione di appartenenza, il docente referente. Gli interessati dovranno pertanto presentare un unico plico chiuso e sigillato contenente le due buste, sul quale dovrà essere apposta esclusivamente la dicitura: “Concorso di idee - Marchio C.C.R Ceglie Messapica”.
I plichi potranno essere consegnati a mano alle docenti referenti del CCR di ogni Istituto Comprensivo che provvederanno a consegnarli alla commissione giudicatrice.
Gli elaborati potranno essere consegnati entro le ore 13.00 dell’11 aprile 2016.
Saranno escluse dalla partecipazione al concorso le domande pervenute oltre i termini indicati, prive dei requisiti previsti dal seguente bando e compilate in modo incompleto o illeggibili.
La partecipazione al concorso è gratuita.

Valutazione
Gli elaborati saranno valutati da un’apposita commissione i cui componenti saranno resi noti all’atto della cerimonia di premiazione. Il giudizio della Commissione sarà insindacabile e inappellabile.
La commissione esaminatrice si riserva di attribuire menzioni speciali in aggiunta all’individuazione e premiazione del /dei vincitori.

Diffusione
Il seguente bando sarà diffuso in tutte le classi delle scuole medie cegliesi con il supporto dei componenti del CCR.
Premiazione
La data della cerimonia di premiazione sarà comunicata in tempo utile.

8 marzo 2016
                               Il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Nessun commento:

Posta un commento