Visualizzazioni totali

Il Rotaract Club in visita alla pista più veloce al mondo

 Giovedì 14 Aprile 2016

Sabato 9 u.s. il Rotaract Club Ceglie Messapica ha visitato l’importante azienda Porsche Technical Center Nardò. Presenti all’incontro l’amministratore delegato Ing. Francesco Nobile, Dott.ssa Fabiana Mutasci responsabile risorse umane, il Presidente Rotaract Francesco Roma e il Rappresentante Distrettuale Rotaract 2120 Luigi Germinario. L’obiettivo dell’evento è stato quello di far conoscere a giovani ingegneri, allievi ingegneri e appassionati l’importante realtà internazionale di Porsche Engineering. Nella prima parte della mattinata c’è stata l’accoglienza dello staff Porsche e l’inizio del meeting coordinato dalla dott.ssa Mutasci. Ha presentato l’azienda l’Ing Francesco Nobile che ha sottolineato l’importanza del Teamwork e di come sia fondamentale l’interazione tra le varie figure professionali all’interno di una azienda. E' intervenuto nel dibattito il Presidente Rotaract Francesco Roma che ha dichiarato: “ Realtà come la Porsche Engineering danno prestigio al nostro territorio per il notevole sviluppo di nuovi prototipi che sono testati, ottimizzati e venduti in tutto il mondo”.  Dopo una prima parte di nozioni tecniche sul circuito i partecipanti, guidati dallo Staff Porsche, hanno avuto l’onore di scendere in pista con i mezzi dell’azienda è testare con i propri occhi la pista circolare più veloce al mondo. Il fascino di quest’evento ha lasciato nel cuore dei giovani partecipanti una grande emozione che è da stimolo nell’accrescere le proprie conoscenze e competenze professionali nel raggiungere un domani il sogno di entrare a far parte di un Team Leader Internazionale come Prosche Engineering. Con eventi di questo spessore il Presidente Francesco Roma insieme a tutto il Rotaract Club Ceglie Messapica danno lustro al territorio cegliese elevandone il prestigio su scala nazionale ed internazionale. 


"Nel maggio 2012 Porsche Engineering ha assunto il controllo di Nardò Technical Center in Puglia, nel Sud Italia. Il centro è stato fondato nel 1975 ed è, attualmente, uno dei più importanti e rinomati proving ground del mondo.
Sin dall’inizio le strutture sono sempre state aperte a tutti i produttori di automobili e questa tradizione continuerà anche ora che il centro è di proprietà Porsche. NTC rimarrà aperto a tutti i clienti, come sempre.
La caratteristica distintiva del Nardò Technical Center è la sua pista circolare di 12,6 km di lunghezza e 4 km di diametro. La sua inclinazione consente di compensare la forza centrifuga, dando la sensazione di guidare su un rettilineo anche a velocità che raggiungono i 240 km/h. Oltre allo stupefacente circuito ad anello, il Nardò Technical Center offre molte altre piste ed impianti e una vasta gamma di servizi di testing.
Tuttavia, non sono solo le numerose possibilità di testing offerte a fare del Nardò Technical Center un elemento fondamentale nella storia dell’automobilismo: un altro vantaggio importante è rappresentato dal clima unico del Sud Italia, generalmente mite, con pochi giorni di pioggia e quasi totale assenza di gelo. Per questa ragione a Nardò è possibile effettuare test durante tutto l’anno.
A proposito dell'acquisizione del centro prove all’interno del gruppo Porsche Engineering, Malte Radmann - Amministratore Delegato di Porsche Engineering - ha affermato: “Grazie alla grande varietà di impianti disponibili dalle superfici dinamiche alle sezioni off-road ed a quelle dedicate all’acustica, oltre alle numerose officine, i nostri clienti potranno usufruire del circuito di Nardò per le loro prove anche in futuro”.
Porsche Engineering, il fornitore di servizi ingegneristici all’interno del gruppo Porsche, offre da oltre 80 anni servizi di progettazione di altissimo livello a tutti i clienti dell’industria automobilistica. Con l'aggiunta delle strutture disponibili presso il Nardò Technical Center, Porsche Engineering ha ampliato ancora di più la propria offerta". (dal sito della Porsche Technical Center)


Nessun commento:

Posta un commento