Visualizzazioni totali

Incontro con l'Autore

 Venerdì 8 Aprile 2016
Sabato 9 aprile presso la palestra dell’ITC “C. Agostinelli” il p.m. della DDA di Napoli Catello Maresca presenterà il suo libro “Male capitale – La misera ricchezza del clan dei casalesi”.
Catello Maresca è in Magistratura dal 1999 e dal 2007 è alla Direzione Distrettuale Antimafia. Ha diretto le operazioni che hanno portato all’arresto del superlatitante Michele Zagaria, il più pericoloso boss  del clan dei casalesi.
L’iniziativa fa parte del progetto ”Incontro con l’autore”, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Angela Albanese, perché  rappresenta un momento altamente significativo di educazione alla lettura, consente di far avvicinare i ragazzi ai libri e li stimola  a osservare la realtà con occhio critico.
Durante l’incontro gli studenti avranno la possibilità di interloquire con il magistrato, simbolo della lotta alla criminalità organizzata dei nostri tempi, e sarà per loro un’occasione importante di partecipazione alla vita civile in modo attivo e consapevole.
L’incontro è curato dalle docenti Laura Adinolfi e Vita Maria Argentiero.

1 commento:

  1. Far appassionare gli studenti alla lettura critica di tematiche ormai emergenti, inerenti il male capitale , significa porre un argine al dilagare di fenomeni che ostacolano lo sviluppo armonico della società.

    RispondiElimina