Visualizzazioni totali

Trasporto abusivo di rifiuti

 Mercoledì 6 Aprile 2016
Trasporto abusivo di rifiuti: denunciati dalla Forestale a Francavilla Fontana il titolare di una ditta ed un suo dipendente.

    I Forestali del Comando Stazione di Ceglie Messapica hanno fermato in agro di Francavilla Fontana un autocarro che trasportava un veicolo destinato alla rottamazione.
    Al controllo è risultato che il conducente non aveva la documentazione (formulario) giustificativa del trasporto del rifiuto (di tipo speciale e pericoloso), né tanto meno l’ autocarro risultava autorizzato nello specifico.
    Gli agenti hanno quindi proceduto a denunciare alla Procura della Repubblica di Brindisi il trasportatore ed il titolare della ditta da cui dipende, entrambi di Francavilla Fontana, ed a sequestrare sia l’ autocarro, sia il mezzo da rottamare (che era stato dissequestrato qualche ora prima dalla locale stazione dei Carabinieri).
    Entrambi, a norma del testo unico sull’ ambiente (Decreto legislativo n. 152 del 2006) rischiano una pena pecuniaria fino a 26000 euro, oltre all’arresto, ed alla confisca dell’ autocarro.

2 commenti:

  1. Chissà se conoscevano la norma.Considerate le sanzioni...

    RispondiElimina
  2. L'abuso,prevaricando il legale uso,va perseguito.La sanzione diventa un deterrente perchè l'illecito non diventi una abitudine.

    RispondiElimina