Visualizzazioni totali

Ceglie Messapica su una rivista nazionale

Giovedì 12 Maggio 2016
La copertina

Nonostante ogni giorno, ad opera di alcuni cegliesi, si fa campagna denigratoria mediatica sulla città, Ceglie Messapica, insieme a tutta la Valle d’Itria, restano tra le località più ambite dai turisti.

Non sono io a dirlo, ma i numerosi turisti che già hanno prenotato, e quindi si approssimeranno a trascorre le loro vacanze nel meraviglioso territorio della Puglia.

Motivo per cui numerosi giornalisti, televisioni e testate giornalistiche dedicano ampi servizi, non solo alla bellezza della Puglia, ma soprattutto a Ceglie Messapica.

Il Corriere della Sera  con l’inserto “Io Donna”, rivista che esce su scala nazionale e forse anche all’estero, dedica un ampio servizio sulla descrizione di una proprietà, con annessi trulli, di una famiglia di inglesi sita nell’agro di Ceglie Messapica. La famiglia di londinesi, da sempre innamorati dell'Italia, hanno deciso di comune accordo, di acquistare un complesso di trulli e ristrutturarli, rispettando i luoghi e il territorio. Hanno trasformato una proprietà in disuso in un vero e proprio gioiello abitativo, valorizzato soprattutto con la collaborazione di artigiani del posto, come la falegnameria Roma.
Tutta la Valle d’Itria però, viene definita nell'articolo, un paesaggio da fiaba.



Vi allego il servizio della rivista “Io Donna.
 

3 commenti:

  1. Continuiamo a nutrire la speranza che coloro che hanno rispetto possano a loro volta riceverlo.

    RispondiElimina
  2. Il dovere di cronaca è il sale dell'informazione.Non è campagna mediatica il riferire ,con prove e fatti documentali,il verificarsi di episodi criminosi che ,in vario modo,mettono a rischio la incolumità e integrità di beni e di persone.La sicurezza del territorio deve essere un bene di tutti,residenti e turisti. Volerla garantire è un legittimo desiderio,ma che sia garantita è un diritto-dovere.

    RispondiElimina
  3. Gestore ci fai un esempio della campagna denigratoria di cui parli?

    RispondiElimina