Visualizzazioni totali

Comunicato di Ciracì

 Giovedì 5 Maggio 2016

L’On. Ciracì (CoR) a colloquio col Prefetto: «Situazione preoccupante in tutta la provincia di Brindisi». E annuncia un tour della sicurezza per comprendere esigenze e difficoltà delle forze dell’ordine.

Lunedì scorso, l’onorevole Nicola Ciracì (CoR – Conservatori e Riformisti) ha incontrato Sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi, dottor Annunziato Vardè, cui ha illustrato le sue perplessità circa ordine pubblico e sicurezza nell’intera provincia di Brindisi e in particolar modo a Ceglie Messapica e nel capoluogo. A seguito di quest’incontro, definito cordiale e proficuo, il deputato ha annunciato l’intenzione d’intraprendere una sorta di “tour della sicurezza” durante il quale incontrerà tutte le forze di polizia del territorio per apprendere direttamente sul campo quali siano i problemi che sono quotidianamente costrette a fronteggiare in termini di strutture, mezzi e soprattutto personale.
«Con Sua Eccellenza – dichiara Ciracì – abbiamo fatto una disamina circa l’attuale situazione che si vive in vari comuni del territorio, specie in quelli che tra un mese circa saranno chiamati alle urne, con particolare riguardo a Brindisi, città che necessita in maniera particolare di un rilancio dei temi etici e di liste elettorali improntate alla massima trasparenza».
«Io mi sono poi soffermato – prosegue – sul periodo che attraversa Ceglie Messapica, martoriata da attentati incendiari, furti tra le campagne ed episodi di bullismo in pieno centro, fatti che hanno creato e creano allarme tra i cittadini e che rischiano d’incidere negativamente sui flussi turistici della città».
E ancora: «Se da una parte ho potuto riscontrare una grande attenzione da parte di Sua Eccellenza, che mi ha informato del massimo impegno del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, dall’altra mi preoccupa non poco la disattenzione del sindaco di Ceglie Messapica e della sua amministrazione in genere, che da sempre paiono sottovalutare il tutto. Credo – aggiunge – che il Consiglio comunale dovrebbe affrontare con decisione queste tematiche, di fondamentale importanza, più che discutere di blog e di censura del libero pensiero sul Web».
Infine, il “capitolo” tour: «Già a partire dai prossimi giorni – conclude l’onorevole – chiederò ospitalità ai vari presìdi delle forze dell’ordine dislocati nel Brindisino, a partire dal Signor Questore, per rendermi conto in prima persona delle loro eventuali difficoltà organizzative e operative per poi redigere un report che porterò direttamente in Parlamento, chiedendo un intervento quanto più celere possibile per restituire all’intera provincia la sicurezza e la vivibilità che merita».  

1 commento:

  1. Resta triste dover constatare da quanto tempo il problema si è fatto presente e come fin'ora non è cambiato niente.

    RispondiElimina