Visualizzazioni totali

Manifestazione finale "Corri, Salta e Impara"

Venerdì 27 Maggio 2016
Nella giornata del 24 maggio presso il Palazumbo di Brindisi alla presenza di genitori e autorità si è tenuta la  giornata conclusiva  del progetto motorio "Corri, Salta & Impara".
 Anche quest’anno il nostro Istituto rappresentato dal Dirigente Scolastico Dott. Giulio Simoni in sintonia con le docenti Leo Maria, Duma Leonardo, Mita Maria, Urgesi Filomena, Gioia Maria, Urgesi Immacolata, Elia Margherita, Suma Lucia, Sarcinella Anna, Gallone Silvia e Mormone Letizia e i Genitori dei cinquenni hanno voluto  inserire nella offerta del PTOF,  il modello di percorso ludico motorio sperimentato da anni nella scuola dell’infanzia dall’ufficio Scolastico regionale della Calabria ed ora adottato anche in Puglia,Marche, Umbria, Sicilia.
Progetto promosso per la sua valenza educativa dal Ministero dell’istruzione, università e ricerca (MIUR) e dal CONI, destinato ai bambini della scuola dell’infanzia di cinque anni.
Il progetto rivolto  ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia è un progetto didattico che utilizza il movimento per innalzare gli standard di apprendimento, migliorare le relazioni sociali e creare nei bambini, fin dall’infanzia quell’abitudine al movimento che rende sani e attivi e tutelare la loro salute da adulti
Il percorso progettuale annuale, presentato ad avvio di anno scolastico e verificato in itinere, si conclude in tutte le regioni aderenti con una manifestazione provinciale regionale e interregionale da svolgere a Catanzaro tra il mese di maggio e giugno, occasione di incontro tra coetanei e di confronto tra professionalità docenti.
Anche la nostra provincia ha vissuto questo momento di festa con la partecipazione di sei scuole, la presenza di 850 alunni che in questa occasione piena di tanti colori, si sono cimentati nel giocare, socializzare e raffrontarsi con gli amici dando sfogo alla loro gioia di rappresentare le loro emozioni e curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento