Visualizzazioni totali

Programma della Democrazia Cegliese

Venerdì 27 Maggio 2016
Ceglie Nostra 2.0  Verso una nuova Primavera Cegliese
 
1Riduzione progressiva della tassazione locale da conseguire gradualmente nel corso del quadriennio 2016-2020 attraverso un’attenta revisione della spesa ed eliminazione di sprechi e attraverso un’azione di contrasto alla pluriennale evasione fiscale con recupero di gettito.
 
2Piano di incentivi fiscali e detassazioni con specifica azione volta alla creazione di nuove imprese (start up), in particolare giovanili e femminili e all’attrazione di nuovi investimenti e capitali di rischio.
 
3. Costituzione di un team pubblico/privato per lo studio ed il varo di progetti capaci di intercettare finanziamenti europei e di inserire e formare giovani per tale scopo.
 
4. Riorganizzazione della squadra comunale allo scopo di conseguire al massimo grado responsabilità, tracciabilità dei processi, trasparenza gestionale, managerialità, efficienza,produttività all’insegna della massima collegialità e del coinvolgimento diffuso.
 
5. Piano strategico di comunicazione istituzionale con attivazione di una Direzione comunicazione e ufficio stampa con l' obiettivo di incrementare la notorietà' la visibilità' dell’azione di governo e determinare importanti ricadute anche dal punto di vista commerciale con il consolidamento e la diffusione del “Brand Ceglie Messapica”.
 
6. Istituzione del “Premio alla Cultura Popolare”  con vari step nel corso dell’anno con l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici, attrarre visibilità e valorizzare le tradizioni popolari e le eccellenze culturali, storiche, paesaggistiche e naturali del territorio.
 
7. Istituzione di un assessorato alla “Qualità della Vita” che oltre alle tradizionali deleghe dell’ambiente, privilegi e stimoli una forte attenzione allo sport, ai corretti stili di vita, alla salute e al benessere dei cittadini, alla lotta all’inquinamento.
 
8. Convinto sostegno al PUG necessario per ferire un assetto più ordinato e funzionale al nostro territorio e stimolare nuove attrattività.
 
9. Piano integrato di decoro urbano e riqualificazione dell’arredo del centro storico medievale e ottocentesco con attenzione  particolare per le realtà urbanistiche abbandonate e in uno stato fatiscente.
 
10. Rimodulazione della circolazione cittadina anche attraverso l’adozione di un piano parcheggio.
 
11.Rafforzamento del  “Progetto Scuola di Gastronomia”  attraverso partnership nazionali e internazionali,forte focalizzazione sull’internazionalizzazione e piani di comunicazione e di marketing pluriennali.
 
12. Istituzione nell’immediato di un Tavolo sulla Sicurezza coordinato tra e con le diverse forze dell’ordine.
 
13. Rimodulazione della presenza delle antenne telefoniche sul territorio comunale attraverso un nuovo piano di gestione salvaguardando la salute dei cittadini e diffondendo il Wi-fi nel centro ed in luoghi e strutture di particolare interesse.
 
14. Istituzione della Consulta delle Associazioni
 
15. Forte impulso all'organizzazione, al coordinamento e allo sviluppo del polo culturale sistema Gusto D'arte, con particolare riguardo alla messa in rete fra MAAC , Castello, (Pinacoteca e Biblioteca), Teatro e Conservatorio.

5 commenti:

  1. Come al solito a ceglie come per magia"l candr dvendn bicchier e li bicchier dvendn candr" alla fin tutt amisc basta che c'è la pagnotta.

    RispondiElimina
  2. E' solo una enunciazione di programma : il riscontro tra il dire ,il fare e l'aver fatto non si potrà avere se non dopo che siano trascorse almeno altre cinque imprevedibili primavere.

    RispondiElimina
  3. Madonna Santa, il sindaco è stato scomunicato o anche a Ceglie è nato il caso Renzi?

    RispondiElimina
  4. 2.0? Ma quando ci libereremo di queste minchiate alla Renzi? Prima questi figuri erano del partito dell amore di berlusconiana memoria... sempre sul carro dei vincitori... leccaculi di ritorno...

    RispondiElimina